Godzilla

Mr Andrew

Iscritto dal 30 luglio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Godzilla

di Mr Andrew

Godzilla, come è risaputo, è un mostro misterioso del cinema giapponese che ha ispirato vari film di fantascienza come l'avvincente remake "Godzilla - Le dimensioni contano" (1994) diretto da Roland Emmerich e come quest'ultimo in versione quasi del tutto orientale. Nel primo remake semplicemente vediamo Godzilla che appare misteriosamente sulla terra distruggendo palazzi e seminando terrore tra la gente mentre in quest'ultimo remake che hanno fatto, il mostro misterioso ha un avversario, anzi due, per simboleggiare la lotta tra il bene e il male dove Godzilla è il "buono". Viene rimarcato il ruolo della natura che domina l'uomo e non viceversa come spesso si è portati a credere e la capacità di quest'ultima di ristabilire gli equilibri della sua esistenza spesso alterati dalla presunzione umana. Dalla visione risulta che la versione giapponese del 2014 è caratterizzata da immagini abbastanza cupe e tenebrose, quasi onirizzare le creature, mentre la versione di Roland Emmerich risulta maggiormente nitida. Parzialmente consigliato. Mi è piaciuto molto di più l'omonimo del 1994. Voto 6