Birdman

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Birdman

di GoonieAle

In alcuni punti mi ha impressionato tecnicamente! Un lavoro faticoso, specie per gli attori... C'è una riflessione sull'immagine, credo che il protagonista oramai "passato", non riesce ad integrarsi al nuovo ( tecnologie incluse) e alla fine colpisce servendo "il reale" al pubblico (perchè ormai vuole solo quello), vince, e "vola". Mi è piaciuto perchè gli attori sono straordinari, l'oscar non lo avrei dato al film, in dubbio al regista, ma a Keaton (attore che non seguo e non mi piace) ad occhi chiusi (certo che gli oscar li danno proprio al contrario!). Ora, la cosa che mi lascia perplesso è proprio la posizione del film, perchè sta col nuovo, con youtube, con le visualizzazioni, col dare in pasto quello che vogliono le nuove masse ecc.ecc. e quì io non ci sto, visto che Keaton riesce a volare perchè passa "dall'altra parte". Poi per me non è un capolavoro
perchè ci sono 2 cose che mi hanno fortemente rimandato ad altri 2 film! Il primo è Il cigno nero, la sequenza finale e il suo significato è insuperabile, e non lascia scampo a nessuno. L'altra è il finale che mi ha ricordato anche se centra poco, uno dei miei film preferiti di Miike: The bird people in China.