Espandi menu
cerca

Trama

Per Mickey, appena lasciato dalla ragazza, è un compleanno difficile; per fortuna però interviene Clarence, il suo amico del cuore, che provvede a ravvivarglielo organizzando una festa a sorpresa per lui.

Commenti (1) vedi tutti

  • Prodotto semi-amatoriale e mai portato a termine realizzato da un giovanissimo Quentin Tarantino dal quale giæ si evince l'amore del regista per i dialoghi, a volte davvero estemporanei.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Il vero esordio di Quentin Tarantino regista non è esattamente Le iene (1992), ma questo cortometraggio semi-amatoriale girato ad appena 25 anni e interpretato dallo stesso Tarantino e da un gruppetto di suoi amici aspiranti attori. Qualcuno proseguirà la carriera nel cinema (Linda Kaye, Craig Hamann), degli altri non si saprà più nulla, con l'eccezione dell'unica guest star del lavoro, il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Un giovanissimo Quentin Tarantino dirige e interpreta a metà anni '80 questo “My Best Friend's Birthday”. Non credo sia corretto considerarlo un cortometraggio, come si legge sulla scheda di FilmTV, ma piuttosto un lungometraggio non terminato e i cui 36 minuti esistenti sono stati in seguito recuperati solo per lo status di mito raggiunto nei vent'anni a seguire dal suo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il vero esordio di Quentin Tarantino regista non è esattamente Le iene (1992), ma questo cortometraggio semi-amatoriale girato ad appena 25 anni e interpretato dallo stesso Tarantino e da un gruppetto di suoi amici aspiranti attori. Qualcuno proseguirà la carriera nel cinema (Linda Kaye, Craig Hamann), degli altri non si saprà più nulla, con l'eccezione dell'unica guest star del lavoro, il…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito