Espandi menu
cerca

Revolution

play

Regia di Hugh Hudson

Con Al Pacino, Nastassja Kinski, Donald Sutherland, Sid Owen Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Anche la lotta per l’indipendenza può essere vissuta come una “sporca guerra”: è ciò che accade, durante la Rivoluzione Americana, a Tom Dobb, un pescatore che si ritrova a combattere - così come il figlio Ned - per una causa che non è la sua.

Note

Piccole storie individuali dentro la Storia con la esse maiuscola, insomma. Fuori luogo l’entusiasta e fanatica Nastassja Kinski, l’infermiera da campo che si innamora dell’antieroe Al Pacino. Girato per lo più in Inghilterra, quello di Hudson (che aveva raggiunto la fama con _Momenti di gloria_) è un film confuso e irrisolto, un lussuoso kolossal a cui manca la passione tanto quanto la capacità di appassionare e che ottenne un clamoroso insuccesso.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Interessante dal punto di vista storico ma poco entusiasmante. Comunque sufficiente.

    commento di gruvieraz
  • Un film veramente "palloso".

    commento di capricorn one
  • Voto 4.5. [04.05.2012]

    commento di PP
  • dopo People I know altro neo nella carriera di Pacino. Davvero brutto.

    commento di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

monsieur opal di monsieur opal
6 stelle

Il regista ancora oggi difende la sua creatura dalle spietate critiche ricevute sin dal giorno della prima proiezione. Personalmente non trovo "Revolution" così brutto ma lo definirei una grande occasione sprecata. Bella la fotografia, buono il montaggio e discrete anche le scene d'azione e di battaglia ma la messa in scena è troppo carente. Alcune situazioni sono… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Un buon film che a me è sempre abbastanza piaciuto malgrado sia stato molto criticato in tutto il suo insieme e che sia stato un vero disastro ai botteghini! Sicuramente il regista Hugh Hudson poteva fare di meglio sia per quanto riguarda la regia, un pò il punto debole del film, e la trama questa sopprattutto nella prima mezz'ora di film che è molto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Non c’è che dire questo è proprio un film venuto male. Decisamente confusionario e molto slegato narrativamente, usa la guerra come sfondo per una storia (?) d’amore che non regala emozioni anche perché la Kinski è veramente inespressiva (ed il suo personaggio compare e scompare con una facilità impressionante, visto che gli States sono piccoli) ed Al Pacino assomiglia di… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
2018
2018

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
6 stelle

Il regista ancora oggi difende la sua creatura dalle spietate critiche ricevute sin dal giorno della prima proiezione. Personalmente non trovo "Revolution" così brutto ma lo definirei una grande occasione sprecata. Bella la fotografia, buono il montaggio e discrete anche le scene d'azione e di battaglia ma la messa in scena è troppo carente. Alcune situazioni sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Trasmesso l'11 luglio 2016 su LA7D
2015
2015
Trasmesso l'8 settembre 2015 su La7
Trasmesso il 22 marzo 2015 su La7
2014
2014
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su LA7D

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film che ricordavo bene d'avere visto almeno 5 anni dopo la data d'uscita dello stesso giusto per la presenza di "Nasty" e devo dire che me lo ricordavo meno godibile di quanto ri-visto ora : appassiona lo stesso nella visione nonostante il Tema della Rivoluzione Americana qui da Noi non e' che abbia molto appeal,ovviamente.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 agosto 2014 su La7

Recensione

davidemi8 di davidemi8
2 stelle

Difficile trovare un film più noioso. Sprecatissimi Al Pacino, Donald Sutherland e Natassja Kinski in parti senza alcun carattere nè passione. Almeno avessero valorizzato la bellezza della Kinski...! Manco quello!

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 6 aprile 2013 su Class Tv
Trasmesso il 4 aprile 2013 su Class Tv
Trasmesso il 1 aprile 2013 su Class Tv
2012
2012
Trasmesso il 3 febbraio 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 2 settembre 2011 su La7

LA CASTA DELLA POLITICA

LAMPUR di LAMPUR

Si insiste su internet e sui media ma si risolverà tutto in una bolla di sapone… la casta non molla: ho assistito anche a feroci discussioni tra esponenti di destra e sinistra sull’argomento e li ho…

leggi tutto

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Uno dei rari film sulla rivoluzione americana, che stranamente non ha avuto molte opportunità nel cinema americano, qui infatti siamo quasi del tutto nell'ambito del cinema inglese. L'idea di prendere delle storie minime e farle crescere con l'onda rivoluzionaria che stava crescendo, poteva essere l'idea giusta, ma le infiltrazioni sentimentali hanno compromesso il tutto in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito