Espandi menu
cerca

Trama

I giovani amici formato da Marcus, Liz, Craig e Nina sono in viaggio per fare un campeggio nel selvaggio outback australiano quando la loro auto viene mandata fuori strada da un "road train", un gigantesco autotreno che traina diversi rimorchi.Fortunatamente nessuno di loro resta ucciso nel pauroso incidente che ne consegue: solo Craig ha un braccio rotto. Tuttavia la loro vettura è completamente distrutta. Quando raggiungono l'autotreno, che si è parcheggiato poco oltre, scoprono che è abbandonato e se ne impossessano. Una scelta che si rivelerà fatale e che li condurrà verso conseguenze davvero inattese.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Ormai dagli australiani e' lecito aspettarsi ottime sorprese in tema di cinefilia, e di horror ancor piu', memori della feluce e sadica sorpresa di quel Wolf Creek che assali' alla gola e allo stomaco tutta la Quinzaine durante il Festival di Cannes anni addietro. Road train appare gia' sin troppo smaccatamente dalla suggestiva locandina come una tardiva riproposizione del cult spielberghiano… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maurizio73 di maurizio73
3 stelle

Due coppie di giovani campeggiatori, in viaggio con la loro jeep nell'outback australiano, vengono tamponati e sbalzati fuori strada da un possente 'road train' che li segue attraverso il lungo rettilineo stradale che percorre  la sconfinata pianura desertica nel sud del paese. Usciti malconci dall'incidente e con il mezzo distrutto, sono costretti ad impossessarsi dell'autoarticolato e… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Film horror australiani

boychick di boychick

  Negli ultimi anni, quelli australiani, sono stati gli horror che ho preferito. Registi molto promettenti come Greg McLean, Jennifer Kent, Peter Gawler, hanno contribuito a risollevare (a livello mondiale) le…

leggi tutto

Horror con auto in panne

boychick di boychick

Quando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…

leggi tutto
2015
2015
Le cose più belle

Le cose più belle

Sono registrato su FilmTv dal 2002. Sono tredici anni quindi che come tutti contribuisco al sito con le mie opinioni e i miei post. Ammetto con vergogna che… segue

2014
2014

Recensione

maurizio73 di maurizio73
3 stelle

Due coppie di giovani campeggiatori, in viaggio con la loro jeep nell'outback australiano, vengono tamponati e sbalzati fuori strada da un possente 'road train' che li segue attraverso il lungo rettilineo stradale che percorre  la sconfinata pianura desertica nel sud del paese. Usciti malconci dall'incidente e con il mezzo distrutto, sono costretti ad impossessarsi dell'autoarticolato e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Ormai dagli australiani e' lecito aspettarsi ottime sorprese in tema di cinefilia, e di horror ancor piu', memori della feluce e sadica sorpresa di quel Wolf Creek che assali' alla gola e allo stomaco tutta la Quinzaine durante il Festival di Cannes anni addietro. Road train appare gia' sin troppo smaccatamente dalla suggestiva locandina come una tardiva riproposizione del cult spielberghiano…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

scapigliato di scapigliato
10 stelle

L’antropologo Robert Eisler in Uomo Lupo (Londra, 1948) sostiene che nel passaggio dalla dieta erbivora/frugivora a quella carnivora risieda l’atto di nascista dell’istinto sadico e violento dell’uomo, unico animale in natura a predare la sua stessa specie. Nella sconfinata landa desertica australiana, un perfetto non-luogo ageografico, dalla mappatura incerta e quasi intima, a misura…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito