Overheard

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Overheard

di Mike.Wazowski

Un bel Thriller di spionaggio new-economy dove una squadra di poliziotti intercettano le conversazioni di un rappresentante di una grande azienda finanziaria soprannominato "boss"che cerca di muovere dei titoli di borsa a favore della multinazionale. La squadra che ascolta le conversazioni in notturna composta dall'ispettore Leung e da i subordinati Yeung e Lam che ascoltano in prima persona le conversazioni vengono a sentire un discorso tra un dirigente e la mignotta di compagnia, dove il primo svela che un titolo il giorno seguente avrebbe subito un impennata delle azioni facendo guadagnare la società di milioni. Yeung chiede a Lam di omettere dalla trascrizione il titolo azionario. E a chi non verrebbe la voglia di approfittare della ghiotta occasione?. Anche perchè, a Yeung è stato diagnosticato un cancro al fegato e a casa ha un figlio piccolo che anche lui non se la passa bene con una grave malattia, quindi i soldi farebbero molto comodo alla famiglia. Come si sà i soldi risolvono diversi problemi ma se si vanno a toccare alle persone sbagliate procurano tanti guai, ai diretti interessati ma pure alle famiglie di essi, come succede anche in Fargo e Non è un paese per vecchi. E qui il baratro si apre per tutti i protagonisti, non si risolverà bene per nessuno, avremo la nostra vendetta ma non basterà per farci stare meglio. Voto 8