Espandi menu
cerca

Trama

Praga, 1953. Hakl, onesto capitano della polizia, indaga su una apparentemente banale rapina in una oreficeria. Le forti tensioni politiche del periodo portano le oppressive autorità comuniste a sfruttare l'incidente e mettere in piedi un grande complotto. Su ordine della Sicurezza di Stato, l'indagine di Hakl è rilevata dal maggiore Zenke, uno specialista della Germania dell'Est, che ha il compito di dimostrare come l'oro sia stato rubato dalla comunità ebraica per finanziare il terrorismo sionista. Hakl, però, non demorde e il suo istinto lo porta a una storia del tutto diversa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un noir può anche essere testimonianza storica. E denuncia delle ingiustizie commesse da un regime autoritario. Come nella Cecoslovacchia del 1953, in piena crisi economica, e con la minaccia di una riforma monetaria destinata a creare ancora maggiore povertà in una popolazione appena uscita da un conflitto devastante. Ma la battaglia non è solo quella combattuta da tutti, alla luce del sole,… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un noir può anche essere testimonianza storica. E denuncia delle ingiustizie commesse da un regime autoritario. Come nella Cecoslovacchia del 1953, in piena crisi economica, e con la minaccia di una riforma monetaria destinata a creare ancora maggiore povertà in una popolazione appena uscita da un conflitto devastante. Ma la battaglia non è solo quella combattuta da tutti, alla luce del sole,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito