I sogni segreti di Walter Mitty

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I sogni segreti di Walter Mitty

di penelope68

Un film che lascia a bocca aperta e col cuore in mano .Devo dire che questa pellicola di Ben Stiller lo trova sorpednetemente bravo  come regista e interprete e  non ha niente da che invidiare a tanti colleghi stimati.E' la storia di un uomo mediocre che vive nel mondo dei suoi sogni,perche' pavido di poterli realizzare.Un uomo che pero'davanti a difficolta' serie (una spending rewieu presso la sua casa Editrice) puo' trasformarsi per l'unica forza esistente al mondo:l' amore. E inzia cosi a mettersi alla prova,affrontando pericoli di ogni tipo in un viaggio che lo portera' in groenlandia e in Islanda,alla ricerca di un amico fotografo che potrebbe salvarlo dal licenziamento.
Nel viaggio trovera' se stesso e si scoprira' piu' forte e maturo.Il tema del vagare pero' qui ha un senso piu' ampio,e' anche uno staccarsi dal quotidiano che ci incatena tramite il virtuale,e ci toglie le cose essenziali come guardare un tramonto o avvicinarsi ad altri esseri umani.Perfetti gli attori (un magnifico Sean Penn in un cameo favoloso e una  Shirley Maclaine sorniona e deliziosa) uno sript da autore,una fotografia da brivido,il film coniuga bene la commedia coll avventura come pochi altri.Emozionante davvero.

Cosa cambierei

Forse avrei preferito si scegliesse un finale meno ottimista .