Espandi menu
cerca

Trama

Siamo in un lager giapponese. Il tenente Grey, responsabile inglese dell'andamento del campo, si accanisce contro il trafficone caporale King, americano; questi ha come valido compare un altro inglese, Marlowe. La scoperta di una radio clandestina fa precipitare la situazione, ma giunge la notizia che la guerra è finita. King si appresta al rientro dopo aver troncato ogni rapporto anche con Marlowe. La guerra è una riserva di umanità allo sbando: uomini costretti a volte ad allacciare amicizie tanto forti quanto senza futuro. L'odio, al contrario, supera ogni imprevisto. Film introspettivo e aspro con un buon cocktail d'attori da Hollywood al Free Cinema.

Commenti (1) vedi tutti

  • lo vidi tanti,,,troppi anni fa da ragazzinonon ha avuto èiù passaggi televisivi da allora, purtroppose  siete  cinefili , questo dvd non può mancare nella vostra cineteca..fatevi un regalo , la vostra intelligenza vi ringrazierà

    commento di werk2
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

Ambientato in un remoto e sanguinante campo di prigionia giapponese molto affollato (le presenze degli internati, fra militari americani e inglesi, sono veramente cospicue, e tali da creare forti conflitti e tensioni), il film è un inno amaro e spietato alla sopravvivenza e a "quell'arte di arrangiarsi" che evidentemente non è soltanto una prerogativa italiana, e che anzi qui… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Adieu Joe Turkel

Ethan01 di Ethan01

Molto probabilmente il suo nome non dirà molto alla maggior parte degli spettatori, anche perché Joe Turkel, che ci ha lasciati il 27 giugno, poco meno di una settimana fa, all'età di 94 anni,…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Penso che del finale di Qualcuno da odiare debba essersi ricordato Robert Altman nel girare le ultime sequenze di California Poker (1974). Il protagonista è lo stesso, George Segal, e molto simile è la sensazione di vuoto che traspare dai suoi occhi. La vicenda qui raccontata da Bryan Forbes (1926 - 2013) - che, diciamolo subito, non è un grandissimo regista, ma si muove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Ambientato in un remoto e sanguinante campo di prigionia giapponese molto affollato (le presenze degli internati, fra militari americani e inglesi, sono veramente cospicue, e tali da creare forti conflitti e tensioni), il film è un inno amaro e spietato alla sopravvivenza e a "quell'arte di arrangiarsi" che evidentemente non è soltanto una prerogativa italiana, e che anzi qui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010
2002
2002

In prigione... è bello! (V) - P.O.W. 2

woody di woody

Chissà perché i film d'ambientazione carceraria sono così belli... Forse perché mostrano una comunità ai margini, all'estremo, con le sue crude regole e spietate leggi. O forse perché ci affascinano morbosamente…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito