Espandi menu
cerca

Trama

Kru è un pioniere che si è addentrato nella giungla del Siam molto più di quanto non abbia fatto nessuno dei suoi predecessori. Per risolvere un problema legato ai continui attacchi al suo bestiame da parte di leopardi e tigri, allestisce delle trappole. Un piccolo chang (che in thailandese significa elefante) resta catturato in una di queste trappole e Kru, pensando di allevarlo in modo che da grande lo possa aiutare nei lavori, lo lega a uno dei tronchi che costituiscono le basi della sua palafitta. Arriva però la madre del piccolo elefante e, per liberare il suo piccolo, distrugge la casa di Kru che è costretto a far ritorno al villaggio insieme alla famiglia. Tuttavia le disavventure con gli elefanti non sono terminate: il villaggio viene attaccato da un branco e tutti si trovano a dover ingaggiare una furiosa battaglia.

Note

Realizzato dai produttori del primo King Kong, Chang venne nominato nella categoria "Miglior film per qualità artistica" (intesa a dar risalto a film di valore culturale e artistico, poi soppressa) ai primi Academy Awards, nel 1929. La versione restaurata e digitalizzata dall'americana Milestones si avvale di una colonna sonora di Bruce Gaston eseguita dall'orchestra Fong Naam.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

'Chang', che significa elefante in siamese, è uno splendido film di finzione 'mascherato' da documentario, in quanto la coppia di registi, Merian C. Cooper e Ernest B. Schoedsack, più conosciuta per il celeberrimo 'King Kong' del 1933, filma in vere location con non professionisti che 'interpretano' loro stessi alle prese con una trama che simboleggia l'eterno scontro tra l'uomo e… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

'Chang', che significa elefante in siamese, è uno splendido film di finzione 'mascherato' da documentario, in quanto la coppia di registi, Merian C. Cooper e Ernest B. Schoedsack, più conosciuta per il celeberrimo 'King Kong' del 1933, filma in vere location con non professionisti che 'interpretano' loro stessi alle prese con una trama che simboleggia l'eterno scontro tra l'uomo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2002
2002
Cover Dvd
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito