Transiti

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Transiti

di zombi

il duro passaggio da uno stato all'altro per tre persone che hanno deciso di raccontarsi in questo troppo breve documento. si passa dai ricordi sofferti di alessandra nel suo passato di prostituzione e di aggressioni e nel duro presente alla ricerca di un lavoro attraverso le agenzie interinali che a volte quando vedono la carta d'identità si spaventano, manco fossimo nel DUSCENTO(come direbbe philippe daverio), alla laureata katherina viso efebico e marmoreo da elfo tolkien-iano che sta facendo un corso di approfondimento alla laurea. per transitare in/da angelo e nella sua bella famiglia che lo accetta così, perchè se lui è contento, siamo contenti anche noi, dice alla telecamerina l'anziana madre. in tutti e tre il desiderio di essere finalmente la donna o l'uomo che hanno sempre desiderato. tutti che si attaccano alle cose belle che rendono questo passaggio spesso doloroso(le medicine, le visite psicologiche, i litigi con la compagna e i rifiuti della società). alessandra che scrive l'autobiografia, angelo che si rimira la barba e i lunghi peli sulle braccia, katherina che si prova i vestiti o rimane stesa tra l'erba di un prato. con orgoglio si riprendono e si presentano ad un pubblico come un ulteriore passo per l'accettazione finale prima dell'agognata operazione; con coraggio raitre lo trasmette alle 23:15 e non alle 3 del mattino. peccato, troppo, troppo breve.