The Counselor - Il procuratore

Souther78

Iscritto dal 13 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su The Counselor - Il procuratore

di Souther78

Che il film l'abbia diretto Scott l'ho appreso soltanto dopo aver letto la recensione di filmtv e francamente sono rimasto sbigottito: innanzi tutto sarebbe carino se in quasi 2 ore di film qualcuno si prendesse la briga di spiegare "chi" ha fatto "cosa". Lo stato d'animo col quale l'ho guardato è stato costantemente quello di: "dai, che adesso si svela il retroscena... dai che adesso arriva il colpo di scena... dai che adesso si capisce tutto... dai che adesso decolla". E proprio quando ti aspetti che stia per decollare.... finisce! Quindi riassumendo: a parte una generica allusione all'avarizia e alla bramosia di beni materiali, che condivido e sottoscrivo, mi sfugge il senso del film, la consecutio degli eventi, le ragioni dei protagonisti, chi collabora con chi e contro chi... e poi vogliamo parlare di sensatezza? Una moto che faccia 330 km/h?? Ma su quale strada si è mai vista? Peraltro quella in questione dovrebbe essere un Yamaha 600, che a stento supera i 260 km/h... come si sia arrivati a dire che il tizio andasse a oltre 330 è fantascienza. Cosa si salva? La recitazione senz'altro (grazie, basta vedere i nomi), ma non di sicuro l'aspetto di Cameron Diaz, proprio inguardabile in quel personaggio. Bella la fotografia. Tutto il resto, però, è decisamente scandaloso, specie poi visti i nomi coinvolti e il regista.