Espandi menu
cerca

Trama

Nel Supramonte di Orgosolo, i pastori cercano di sopravviver con  il loro gregge alle intemperie e alle difficoltà legate al territorio.

Note

Con _Un giorno in Barbagia_, _Pastori di Orgosolo_ è il secondo documentario/corto di Vittorio De Seca dedicato alla terra e alla vita della Sardegna.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario con ancora Orgosolo fine anni '50 in visione e la solita vita agreste in quelle zone della Sardegna un po' dimenticate nel tempo.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA L'indagine sulle fatiche del lavoro umano si spinge stavolta nell'entroterra sardo, a Sopramonte di Orgosolo, terra nota ai più come rifugi odi pericolosi banditi, ma anche territorio di allevamenti di pecora, e di pastori che sacrificano tutta la propria esistenza per assistere il proprio gregge nella solitudine tra le insidie… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Una giornata fra i pastori che abitano l'altopiano di Orgosolo. "Questo è il Supramonte di Orgosolo, in Sardegna, un tempo rifugio di latitanti e di banditi. In questa pietraia desolata, oggi, pochi pastori contendono al freddo e alla fame l'esistenza delle proprie greggi". La didascalia di apertura ci immette in maniera chiara nel mondo documentario di De Seta, un mondo fatto di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA L'indagine sulle fatiche del lavoro umano si spinge stavolta nell'entroterra sardo, a Sopramonte di Orgosolo, terra nota ai più come rifugi odi pericolosi banditi, ma anche territorio di allevamenti di pecora, e di pastori che sacrificano tutta la propria esistenza per assistere il proprio gregge nella solitudine tra le insidie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Una giornata fra i pastori che abitano l'altopiano di Orgosolo. "Questo è il Supramonte di Orgosolo, in Sardegna, un tempo rifugio di latitanti e di banditi. In questa pietraia desolata, oggi, pochi pastori contendono al freddo e alla fame l'esistenza delle proprie greggi". La didascalia di apertura ci immette in maniera chiara nel mondo documentario di De Seta, un mondo fatto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito