Espandi menu
cerca

Secrets of State

Regia di Philippe Haïm

Con Gérard Lanvin, Vahina Giocante, Nicolas Duvauchelle, Mehdi Nebbou, Rachida Brakni, Simon Abkarian, Aurélien Wiik, Katia Lewkowicz... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La guerra tra servizi segreti e terroristi si combatte ogni giorno senza esclusione di colpi. Benché con ideologie ben differenti, le due fazioni hanno in comune gli stessi metodi. Un giorno la studentessa Diane e il problematico Pierre vengono reclutati dalle due diverse parti. Indottrinati per compiere al meglio le missioni, entrambi finiscono per essere solo pedine sacrificabili.

Note

Thriller francese che strizza l'occhio al miglior cinema d'azione americano. Merito del film è il realismo con cui mostra il machiavellismo e l'indifferenza per le vite umane dei Servizi Segreti e dei terroristi, disposti a tutto pur di ottenere risultati. I dialoghi scontati però indeboliscono la trama.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chiesaman di chiesaman
6 stelle

Iniziamo coi difetti: non c'è morale, non c'è redenzione e il mondo è una merda. Ok, fin qui non c'è originalità alcuna. Il terrorista sapiente e anticipatore (oltre che playboy colto e raffinato) si fa fregare come un fesso alla dogana. Ma in che film? Questo, appunto. Altri buchetti in sceneggiatura che tralascio per non fare spoiler... Però, diobòno, che ritmo: succedono più cose nei… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2014
2014
Trasmesso il 4 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 24 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 31 agosto 2013 su Rai 4

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Segreti di stato: lotta al terrorismo in quel di Francia. Uno dei film più americani che mi è capitato di vedere recentemente nonostante produzione e realizzazione siano europei al cento per cento. Non tanto per i contenuti politici da spy story ma per il taglio frenetico del girato e per quel montaggio forsennato che tende a divorare tutto, compresi diversi momenti cruciali ed alcuni punti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 20 gennaio 2013 su Rai 4
Trasmesso il 14 gennaio 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 29 maggio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 7 maggio 2012 su Rai 4

Recensione

chiesaman di chiesaman
6 stelle

Iniziamo coi difetti: non c'è morale, non c'è redenzione e il mondo è una merda. Ok, fin qui non c'è originalità alcuna. Il terrorista sapiente e anticipatore (oltre che playboy colto e raffinato) si fa fregare come un fesso alla dogana. Ma in che film? Questo, appunto. Altri buchetti in sceneggiatura che tralascio per non fare spoiler... Però, diobòno, che ritmo: succedono più cose nei…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito