Espandi menu
cerca

Per qualche dollaro in più

Regia di Sergio Leone

Con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Gian Maria Volonté, Klaus Kinski, Mario Brega, Luigi Pistilli, Aldo Sambrell, Benito Stefanelli... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Un cacciatore di taglie, poncho sulle spalle ed eterno sigaro in bocca, si associa con un suo collega, molto più distinto ma altrettanto spietato, per dare la caccia all'Indio. Questi è un feroce fuorilegge che, evaso con l'aiuto dei suoi compari, organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma non andrà molto lontano.

Note

Dopo lo strepitoso successo di Per un pugno di dollari Leone ripropone i suoi personaggi. Eccessivo e barocco, padrone di uno stile immediatamente riconoscibile tra i tanti imitatori già all'opera, Leone consolida la sua fama. Da ricordare Volonté nei panni dell'Indio e la comparsata di Klaus Kinski, gobbo e nevrotico.

Commenti (30) vedi tutti

  • Sergione Leone, dopo il botto col precedente "pugno", qui aggiusta il tiro, giusto qualche dollaro in più, inserendo un monumentale Lee Van Cleef, preparando così l'apoteosi che verrà col successivo grande successo e definitiva consacrazione, entra nel mito, avendo inventato un genere a se: lo "spaghetti western" che vanta innumerevoli tentativi

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • A mio parere il migliore della trilogia.

    commento di Charlie_Firpo
  • Film che meriterebbe un Oscar per ogni fotogramma. Assoluto. Voto 10 cum laude.

    commento di Tortellaüberalles
  • Ancora un grande Volonté. Il film visto oggi sembra più lungo dei suoi 130 minuti

    commento di ssiboni
  • Tutti d'accordo e tutto e tutti GRANDI quindi una menzione per un quasi giovane e riccioluto Niño Mario Bregha

    commento di Ilmoroz
  • Secondo film della trilogia del dollaro, regge molto bene la trama, che a volte negli altri 2 risulta forzata. Tuttavia in una classifica di gradimento lo metto al terzo posto. Senza dubbio un capolavoro, interpretazioni eccelse, il duello finale è poesia. 8

    commento di near87
  • Come è noto,non è il mio Genere ma lo si può visionare tranquillamente.voto.6.

    commento di chribio1
  • Superiore a per un pugno di dollari che era già un capolavoro. Qui si toccano vette altissime. Lee van cleef me lo sogno la notte

    commento di jacknance
  • Questo film meriterebbe di essere visto anche solo per le due scene che vedono fronteggiarsi Lee Van Cleef e Klaus Kinski nel saloon prima, e nella posada messicana dopo

    commento di Donapinto
  • L'avevo visto da piccolissima e non ci avevo capito niente, poi a 17 l'ho rivisto e ho perso la testa per El Indio (e un po' anche per il Colonnello). Musiche pazzesche, trama appassionante e poetica, ambientazione straordinaria, personaggi indimenticabili, è senza dubbio il mio preferito della trilogia del dollaro

    commento di adri76
  • Western leggendario ed epico, perfetto in tutte le sue parti

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Secondo grande western di Leone.

    leggi la recensione completa di emil
  • Spettacolare.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un altro capolavoro firmato Sergio Leone .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Secondo film della “Trilogia del dollaro”, con l’ingresso da star di Lee Van Cleef, che si allea con Eastwood, riconfigurando il concetto di amicizia nel western. Morricone addirittura si migliora rispetto alla precedente collaborazione con un Leone che conferma qui tutti i crismi della sua poetica filmica.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Per qualche (inutile) parola di commento in più. Quindi evitiamo di dilungarci. Voto 6: il film non mi ha del tutto conquistato.

    commento di movieman
  • BELLISSIMO, migliore del primo...

    commento di Fiesta
  • Secondo me, Per Quache Dollaro in Più, supera e nemmeno di poco Per un pugno di Dollari!La storia è più coinvolgente, gli attori sono migliori, e la scena finale vale 4700000 cinepanettoni di merda.Grande Sergio.

    commento di Utente rimosso (AlexVale)
  • Indimenticabile, unico, ancora meglio del primo. Battute che hanno fatto la storia, montaggio e regia al top. Interpretazioni uniche e una colonna sonora a dir poco magistrale

    commento di XANDER
  • Degnissimo seguito del predecessore, del quale tuttavia non ha più l'originalità né può vantare l'effetto sorpresa.

    commento di sasso67
  • il film in genere è quasi un capolavoro con le bellissime musiche di Morricone e due attori più bravi che mai, bellissimo.

    commento di legolas
  • Ho rivisto questo classico volentieri. Ci sono tante belle cose, ma non posso fare a meno di notare qualche debolezza nella sceneggiatura. Voto 7/10

    commento di sokurov
  • sull'onda del primo della trilogia del dollaro,leone varia poco, a parte qualcosa nella trama, da "per un pugno di dollari".

    commento di carpa
  • il miglior titolo della "trilogia del dollaro"

    commento di bocchan
  • troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    commento di terence hill
  • bello davvero…grande…

    commento di willow77
  • Nel complesso, il miglior film di Sergio Leone. Cinematograficamente perfetto, a parte forse qualche eccesso di violenza. Da vedere e rivedere.

    commento di Zardoz
  • SEMPLICEMENTE GRANDIOSO.ATMOSFERA LURIDA E DECADENTE,ATTORI IN STATO DI GRAZIA ED UNA REGIA ECCEZIONALMENTE ORIGINALE.CAPOLAVORO DEL WESTERN. ****

    commento di superficie 213
  • Rispecchia il primo film,il mitico Clint Eastwood è nella parte.Spettacolar!!!

    commento di Dado R4
  • Gian Maria Volontè nei panni di El Indio è uno spettacolo che lascia senza parole.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

LA RESUSCITAZIONE DEI FATTI DEL PASSATO   "Quando la musica finisce, raccogli la pistola e cerca di sparare."    La musichetta del carillon dell'Indio, interpretato in maniera magistrale da Gian Maria Volontè, è la fonte latrice di morte che è presente in questo secondo capitolo della famosissima Trilogia Del Dollaro diretta dal grande Sergio… leggi tutto

59 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
2023
2023
Trasmesso l'8 dicembre 2023 su Nove
Trasmesso il 2 dicembre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 23 novembre 2023 su Warner Tv

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
10 stelle

di imitazione.   “CERCATELììì... PRENDETELìììì” In quella scena – da antologia – troviamo il vero – e di nuovo – fulcro dell’opera, uno strepitoso, mostruoso Gian Maria Volontè.   Opera questa, a mio avviso, ben superiore alla precedente quanto a costruzione, trama e sceneggiatura…

leggi tutto
Trasmesso il 15 agosto 2023 su Nove

Recensione

Graziella2 di Graziella2
6 stelle

L hanno fatto ieri sera sul 9 Clint Eastwood e lee c.sono due rapinatori.poi ce 1 scena  stupro .e poi loro che si associano per fare una rapina alla banca di el paso. C e il vecchietto del West poi era troppo lungo finivano a mezzanotte mi è piaciuto poco .

leggi tutto
Trasmesso il 9 agosto 2023 su Nove

Recensione

axe di axe
9 stelle

Il "Monco" e l'ex-colonnello sudista Douglas Mortimer si guadagnano da vivere come bounty-killers. Girano nelle aride terre del West dando la caccia a criminali e ricercati vari, acciuffandoli vivi o morti. Le loro strade s'incrociano nel momento in cui s'interessano al sanguinario e folle bandito "Indio", da poco evaso ed intenzionato a compiere una fruttuosa rapina. Il "Monco" sembra farne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
Trasmesso il 18 marzo 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 5 marzo 2023 su Nove
Trasmesso il 4 marzo 2023 su Nove
2022
2022

I magnifici di Vincenzo91

Vincenzo91 di Vincenzo91

Ecco alcuni dei film che mi hanno fatto appassionare alla settima arte,l'ordine non è per nulla attendibile,per due motivi,il primo,perché per gusto personale e valore affettivo li avrei messi tutti al…

leggi tutto
Trasmesso il 5 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 2 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 28 novembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 10 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 3 ottobre 2022 su Rai Movie

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Come dare torto a Sergio Leone di voler scegliere l'usato sicuro per il suo secondo western, affidandosi ancora alla coppia Eastwood-Volontè, e introducendo la luciferina figura di Lee Van Cleef a fare da terzo incomodo (oltre a due comprimari di peso quali Klaus Kinsky ed il "nostro" Mario Brega, già presente nel precedente episodio). Fin troppo cupo e violento, ma non per questo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito