In Nomine Satan

Iscritto dal 25 giugno 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su In Nomine Satan

di serpente66

Visto a Varese dopo aver letto molte critiche a favore e poche altre come la vostra invece contrarie.

Il mio giudizio è molto positivo. Un argomento delicato trattato con rispetto, durezza e  senza puntare il dito contro nessuno gratuitamente.

La vicenda la conosco bene documentandomi da anni e non l'avevo mai vista trattare così.

Il film sarà povero di mezzi e girato in fretta, ma io non me ne sono reso conto, ero incollato alla poltrona entrando nella storia minuto dopo minuto.

Regia e montaggio molto interessanti che in alcuni momenti non mi facevano pensare fosse un film italiano.

Bravi anche alcuni attori, soprattutto alcuni personaggi della setta, il diavolo e il poliziotto con i capelli lunghi e i genitori dei ragazzi uccisi nel bosco.

Anche le musiche ci stavano dentro alla grande, come la fotografia sporca e l'instabilità chiaramente esagerata di certe inquadrature.

Se devo parlare di pecche forse mi limiterei a qualche attore che stona rispetto ad altri, e ad un paio di scene risicate, ma se penso che fanno certi film con milioni di euro, allora questo è un capolavoro.

La scena del suicidio in quella landa di cemento abbandonata è da film cult, mi ha messo i brividi addosso.

A Milano non si spiega perchè non lo proietti nessuno e così mi son fatto la trasferta e ne è valsa la pena.