Espandi menu
cerca

Trama

La parabola artistica e umana di un grande dello spettacolo italiano: Walter Chiari, da operaio in fabbrica ad attore richiestissimo, attraverso film, spettacoli tv, flirt con donne bellissime e uno scandalo, quello dell'arresto per detenzione di cocaina, che gli compromise per sempre la carriera.

Commenti (2) vedi tutti

  • Interessante visione.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Discreta fiction prodotta da Luca Barbareschi per Rai Fiction. Molto bravo Alessio Boni nella parte del grande Walter Chiari,brava anche la Guaccero nella parte di Valeria Fabrizi

    commento di antonio de curtis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Vita, logoramento e morte di Walter Chiari, uno dei più grandi attori italiani del secondo dopoguerra. Il racconto parte dalla fabbrica Isotta Fraschini dove Walter Annichiarico lavorava come operaio: un giorno, per puro caso, sale sul palconscenico di un teatro per raccontare una barzelletta trascinato da una sua amica Valeria  Fabrizi interpretata da Bianca Guaccero , che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Vita, logoramento e morte di Walter Chiari, uno dei più grandi attori italiani del secondo dopoguerra. Il racconto parte dalla fabbrica Isotta Fraschini dove Walter Annichiarico lavorava come operaio: un giorno, per puro caso, sale sul palconscenico di un teatro per raccontare una barzelletta trascinato da una sua amica Valeria  Fabrizi interpretata da Bianca Guaccero , che…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Fiction in 2 Puntate fatta veramente bene sia in Cabina di Regia che in Interpretazioni varie quindi tutta la visione ne guadagna anche per sapere qualcosa di piu' sul bravo Walter Chiari.voto.8.

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Walter Chiari-Fino all'ultima risata" diretto nel 2011 da Enzo Monteleone, devo dire che sono rimasto perplesso. La storia racconta la vita, i successi come gli insuccessi, del grande attore Walter Chiari,da operaio a Star della Tv,teatro e del Cinema,fino al suo arresto nel 1969 all'apice del successo. Poi prosciolto una lenta e difficile risalita,fino allo sfiorare la "Coppa Volpi",e…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un omaggio riuscito e doveroso, questo lavoro che arriva a vent'anni dalla scomparsa del grande Walter Chiari, affettuosamente tributato con il mezzo migliore, nel 2012, per coinvolgere il pubblico: una fiction televisiva in due puntate, per un totale di quasi tre ore e mezza di durata. Enzo Monteleone, anche sceneggiatore (insieme a Luca Rossi, già autore di serie tv fra cui Distretto di…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito