Espandi menu
cerca

Trama

Il grande regista Luciano Emmer si ispira alle incisioni di Piranesi.

Note

"I film sull'arte raramente riescono ad evitare un tono didascalico, destinato a interessare solo coloro che studiano la storia dell'arte. Ma esiste un modo, poetico, che permette a tutti di capire e amare l'opera dell'artista." (Luciano Emmer)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

16 tavole prodotte da Giovanni Battista Piranesi appartenenti alle serie delle Carceri. La macchina da presa di Luciano Emmer, 91 anni, si muove ancora con la curiosità con cui esplorava le opere di Giotto, Picasso e Goya mezzo secolo prima e oltre; i settant’anni di carriera del regista sono ben rappresentati da questa che sarà una delle sue ultimissime pellicole. Un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

16 tavole prodotte da Giovanni Battista Piranesi appartenenti alle serie delle Carceri. La macchina da presa di Luciano Emmer, 91 anni, si muove ancora con la curiosità con cui esplorava le opere di Giotto, Picasso e Goya mezzo secolo prima e oltre; i settant’anni di carriera del regista sono ben rappresentati da questa che sarà una delle sue ultimissime pellicole. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Tre urla iniziali di donna impaurita fanno pensare ad un Horror invece ci troviamo davanti ad un Corto di soli 11' ca. poco godibile e basato sull'Arte Pittorica.voto.4.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito