Rosewood Lane

Iscritto dal 12 febbraio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Rosewood Lane

di Depp

Victor Salva realizza un horror che viaggia tra il lato psicologico e il paranormale e ne ricava un rispettoso film.

Victor Salva è un regista che di certo ha avuto una vita privata molto incasinata, tormentata...non voglio entrare in merito a questo comunque. Come regista però devo dire che merita il pieno rispetto.

Questo suo "Rosewood Lane" è a parer mio un film carino, con una bellissima protagonista e un "cattivo" che si fa odiare abbastanza.

E' un film che viaggia tra il lato psicologico e il lato paranormale e Salva riesce abbastanza bene a fondere questi due elementi.

Realizzato con pochissimo è stato stroncato più dal pubblico che dalla critica.

Molto probabilmente ormai il pubblico vede l'horror come sangue a go-go effettacci splatter e sbalzi dalla sedia ogni secondo.

Per me l'horror non è questo...o meglio non è solo questo...ci può essere anche un horror fatto benissimo che non presenta gli elementi sopra citati.

Non necessariamente bisogna far paura attraverso effetti speciali e mostri che escono all'improvviso dal buio.

"Rosewood Lane" è un film nel complesso riuscito, una buona regia, buoni attori, il film scivola via in maniera scorrevole, durante la sua visione non ci si annoia ed è del tutto godibile.

Certo, non ci troviamo di fronte a chissà quale filmone...stiamo parlando di un prodotto che forse neanche punta ad essere un filmone...si tratta più che altro di un film che intrattiene abbastanza bene realizzato da un regista mestierante e che conosce il suo mestiere e cosa più importante da dire è appunto che per fortuna c'è ancora qualche regista che considera l'horror non solo ed esclusivamente come un macello ma punta a concentrarsi su qualcosa di più profondo.

E' un film che vi consiglio di vedere, vi ripeto non aspettatevi chissà quale filmone...ma per passare un'oretta e mezza mi sembra che sia un film del tutto passabile.

Depp.