Espandi menu
cerca

Trama

1951. La guerra tra le due Coree sta per terminare ma un battaglione dell'esercito del Sud sta ancora combattendo ferocemente con le truppe del Nord per stabilire il punto di confine nei pressi di una collina. Più volte al giorno, la linea tracciata avanza e indietreggia a secondo dei diversi ribaltamenti di fronte e, per capire cosa stia succedendo in quel lembo di terra, Kang viene inviato sul posto, dove si ritrova come nemico il vecchio amico Kim, ostinato a non cessare le armi fino a quando l'ultimo degli uomini che guida avrà vita.

Commenti (1) vedi tutti

  • il messaggio più importante di questo film : il ridicolo della guerra , la stupidità di combattere per una causa che non esistere, ma ben manipolata . la cecità della natura umana e dei militari.Fanculo la guerra e i soldati.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il candidato coreano al premio Oscar 2012 per il miglior film straniero è l’omaggio alla memoria di un nonsenso. Una guerra fratricida, combattuta lungo una linea di confine dettata solo dalle strategie belliche, spostata mille volte di pochi metri, a costo di innumerevoli vite umane. Aerok è il nome di una collina maledetta. Situata lungo quella frontiera, e passata continuamente di mano,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film della Corea del Sud molto ben fatto ed anche lungo come minutaggio,forte nelle Scene piu' cruente con poco spazio ai sentimentalismi (che in Guerra sono quasi esclusi ...) comunque Pellicola che da' lezione a molte altre piu' note fatte magari in U.S.A. o Paesi con piu' impatto monetario e forza di proporre Pellicole con questo Tema anche se come visione totale seppur ottimamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film della Corea del Sud molto ben fatto ed anche lungo come minutaggio,forte nelle Scene piu' cruente con poco spazio ai sentimentalismi (che in Guerra sono quasi esclusi ...) comunque Pellicola che da' lezione a molte altre piu' note fatte magari in U.S.A. o Paesi con piu' impatto monetario e forza di proporre Pellicole con questo Tema anche se come visione totale seppur ottimamente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 ottobre 2015 su Rai Movie

Recensione

sasso67 di sasso67
7 stelle

Kolossal coreano sul conflitto che, poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, pose di fronte per la prima volta, sul suolo asiatico, parte del mondo capitalista e di quello comunista. Quella di Corea fu una vera guerra fratricida, anche se alle spalle delle due fazioni in campo si muovevano rispettivamente USA e Cina. Di questo conflitto, peraltro, in Occidente sappiamo troppo poco,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Il Cinema della Corea Del Sud, difficilmente delude. Seppure concentrato spesso sul film di "vendetta", con storie potenti, fra il noir e l'action movie di qualità, in questo caso, invece, riesce ad incantare pure con un film di guerra. Hun Jang parla della Guerra di Corea, 1950-1953, in cui si fronteggiarono gli eserciti del sud e del nord comunista, fino a determinare i confini che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 maggio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 28 settembre 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il candidato coreano al premio Oscar 2012 per il miglior film straniero è l’omaggio alla memoria di un nonsenso. Una guerra fratricida, combattuta lungo una linea di confine dettata solo dalle strategie belliche, spostata mille volte di pochi metri, a costo di innumerevoli vite umane. Aerok è il nome di una collina maledetta. Situata lungo quella frontiera, e passata continuamente di mano,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito