Espandi menu
cerca

Trama

In un villaggio dell'India meridionale dal quale non si muove da anni, Abu sta per chiudere la sua attività lavorativa, i suoi profumi sono ormai passati di moda e lui non ha più l'età per reinventarsi qualcosa di diverso da fare. Rimasto da solo con la moglie, dopo che il figlio li ha abbandonati, Abu vuole realizzare l'unico sogno per cui ha risparmiato soldi per una vita intera: recarsi in pellegrinaggio alla Mecca. Andando in un'agenzia della vicina città, scopre però che il denaro messo da parte è insufficiente e che per lasciare il Paese ha bisogno del passaporto, due ostacoli che sembrano per lui insormontabili. Nonostante i pochi amici che ha si offrano di aiutarlo, Abu per rispetto delle tradizioni secolari deve trovare da solo una soluzione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Vendersi i frutti del lavoro di tutta una vita per un sogno di fede. Il candidato indiano al premio Oscar 2012 per il migliore film straniero è la storia dell’anziano Abu, un venditore ambulante di profumi e libri sacri. Questi, con la moglie Aisu, sta per affrontare l’esperienza che, per un musulmano, è il culmine della vita religiosa: tra pochi giorni i due coniugi saranno hajj,… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Vendersi i frutti del lavoro di tutta una vita per un sogno di fede. Il candidato indiano al premio Oscar 2012 per il migliore film straniero è la storia dell’anziano Abu, un venditore ambulante di profumi e libri sacri. Questi, con la moglie Aisu, sta per affrontare l’esperienza che, per un musulmano, è il culmine della vita religiosa: tra pochi giorni i due coniugi saranno hajj,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito