Non ti pago!

Regia di Carlo Ludovico Bragaglia vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Non ti pago!

di emmepi8

L'ho vista anche in commedia in Tv come commedia, ma mi è sembrato meglio ed è questo il destino di molte commedie di De Filippo;, qui ancora lavorano insieme i tre fratelli.
Siamo in piena commedia tipica di Eduardo prima maniera, divertente e graffiante, che in pochissime parole sembra la parodia della loro storia di fratelli.
Bragaglia non fa un lavoro migliore di De Filippo stesso di regista cinematografico, ma si asserve allo script senza sentire il bisogno di allacciarsi ad un discorso cinematografico più valido.
Le interpretazioni sono ottime, chi potrebbe dire il contrario, anche se leggermente più costruite

Un gestore dui un banco lotto, molto sfortunato al gioco non perdona ad un suo dipendente le continue vincite e l'ultima addirittura gliela contesta in maniera plateale, non volendola pagare

Su Paolo Stoppa

Cratterizzazione perfetta delle sue, per questo nostro grande attore

Su Titina De Filippo

Nel ruolo della moglie di Eduardo, grandissima e finissima attrice indimenticabile

Su Peppino De Filippo

Il giovane commesso contestato, inresistibile abilissimo nella commedia bruillante, un grande inraggiungibile

Su Eduardo De Filippo

Che dire un ruolo che gli si cala a pennello e lui risponde in maniera fortissima ed aderente

Su Carlo Ludovico Bragaglia

Regista di commedie, ma sempre con un tono molto superficiale, anche se alle volte il divertimneto arriva, anche se un po' datato