Espandi menu
cerca
Non per soldi... ma per amore

Regia di Cameron Crowe vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Vegeta85

Vegeta85

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 515
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Non per soldi... ma per amore

di Vegeta85
8 stelle

Il primo film di Cameron Crowe è una commedia romantica scritta con intelligenza e senza troppa melassa, che in patria è diventata un vero cult (da noi è pressochè sconosciuta).
La solita Seattle che tornerà in "Singles": Lloyd e Diane sono agli antipodi. Lui è un fannullone che non sa che fare della propria vita, un po' goffo, ma dal cuore tenero. Lei è bellissima, intelligente e pronta a partire per l'ighilterra dove ha vinto una borsa di studio.
Inevitabile che s'innamoreranno. Quasi una versione "hollywoodiana" e aggiornata di "Minnie & Moskowitz", ad una prima parte più allegra e spensierata ne fa seguire una abbastanza amara, in cui il lieto fine non è proprio assicurato (il padre di Diane ha infatti diversi problemi con la giustizia a causa di frodi fiscali).
Colonna sonora come sempre curatissima, con Red Hot Chili Peppers, Depeche Mode, Replacements, ma la scena più famosa (e imitatissima in america) è quella in cui Lloyd per riconquistare l'amata si piazza sotto la sua finestra con lo stereo in mano e la struggente "In your eyes" di Peter Gabriel a palla.
Cameo di Eric Stoltz, che ricomparirà poi anche in Sinlges e Jerry Maguire sempre di Crowe.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati