Espandi menu
cerca

Non per soldi... ma per amore

Trama

Diane, figlia di genitori divorziati, vive con il padre che adora. Anche il padre stravede per la figlia. Per questo non vede di buon occhio la sua relazione col giovane Lloyd, ragazzo volenteroso ma di scarso avvenire. Diane decide di partire per Londra con Lloyd solo in seguito a una grossa delusione.

Note

Il film si mantiene nei binari della mediocrità. La novità sta semmai nell'inedito triangolo padre-figlia-fidanzato, fotografato (dal grande Lazlo Kovacs) e colto dal regista attraverso una serie di piccole notazioni di costume. Cusack si fa valere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Simpatica e intelligente commedia per ragazzi.

    commento di gruvieraz
  • Carino e garbato. Davvero senza pretese nel senso migliore del termine

    commento di elelur
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Indubitabilmente gradevole questo teen-movie di Cameron Crowe. All'inizio sembra la solita commedia Brat Pack anni ottanta, con un cast di attor(ett)i americani ancora giovanissimi e infantili, ma il lato migliore del film, ovvero la sua rispettabile dose di romanticismo non troppo mieloso né eccessivamente forzato, non tarderà a farsi notare, concedendo allo spettatore… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

è una commedia sentimentale di target tardo adolescenziale che dice poche cose ma almeno le dice bene.La confezione è curatissima,la fotografia di patinatura quasi accecante,la colonna sonora con pezzi di vari gruppi scandisce le varie fasi del film in modo sbarazzino e mai risaputo(e Crowe è un esperto sul come usarla perche'prima di darsi alla regia era critico musicale),i due protagonisti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Lloyd ci prova con Diane e sebbene ciò sembri un'impresa proibitiva - vista la differente provenienza sociale dei due e il padre della ragazza che ostacola la relazione - il ragazzo ne ha ben donde, dato che alla fine lei cede. Detta così non attira, ma il film è davvero ben impacchettato e confezionato.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 ROMANTICO Un 'classico' di Cameron Crowe e un mio classico dell'adolescenza. Tecnicamente di livello con una prestigiosa fotografia di Kovács, questo Say anything... è il film giusto per emozionare un certo tipo di teenagers, quelli più romantici, sognatori, anche ingenuamente sofisticati. Per loro c'è il classico idealista fuori dagli schemi (un Cusack all'epoca schiavo del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Indubitabilmente gradevole questo teen-movie di Cameron Crowe. All'inizio sembra la solita commedia Brat Pack anni ottanta, con un cast di attor(ett)i americani ancora giovanissimi e infantili, ma il lato migliore del film, ovvero la sua rispettabile dose di romanticismo non troppo mieloso né eccessivamente forzato, non tarderà a farsi notare, concedendo allo spettatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2012
2012

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

John Cusack gira con la maglietta dei Clash, è inquieto, romantico e ottimista e ha deciso di conquistare il cuore della bella Ione Skye. Dovrà però fare i conti anche con il padre possessivo di lei. Il primo film di Cameron Crowe è una carinissima commedia sentimentale, che non eccede mai sul troppo melenso e zuccheroso risultanto fresco e divertente. Tempo fa lessi di un possibile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Non sparate sul playlistaro.

panflo di panflo

Con questa mia quattrocentesima playlist (certo che ne avete di pazienza...) mi attirerò le ire dei benemeriti Data Base & End User, ma non posso fare a meno di esprimere la mia delusione nel vedere che il…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

degoffro di degoffro
6 stelle

Esordio alla regia per Cameron Crowe, già redattore della rivista "Rolling Stone". Commedia romantico adolescenziale ingenua, zuccherosa ed elementare, ma non banale né scipita, che fa della semplicità (della storia) e dell'onestà (dei caratteri e dei messaggi) i suoi consapevoli elementi cardine. Oltre tutto se paragonato alle idiozie sentimentali che vengono…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

è una commedia sentimentale di target tardo adolescenziale che dice poche cose ma almeno le dice bene.La confezione è curatissima,la fotografia di patinatura quasi accecante,la colonna sonora con pezzi di vari gruppi scandisce le varie fasi del film in modo sbarazzino e mai risaputo(e Crowe è un esperto sul come usarla perche'prima di darsi alla regia era critico musicale),i due protagonisti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2005
2005

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
8 stelle

Il primo film di Cameron Crowe è una commedia romantica scritta con intelligenza e senza troppa melassa, che in patria è diventata un vero cult (da noi è pressochè sconosciuta). La solita Seattle che tornerà in "Singles": Lloyd e Diane sono agli antipodi. Lui è un fannullone che non sa che fare della propria vita, un po' goffo, ma dal cuore tenero. Lei è bellissima, intelligente e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito