Espandi menu
cerca

Trama

Come ogni lunedì mattina, il cinquantenne Paul Wertret sta entrando al lavoro alla Banca internazionale del Commercio e della Finanza, dove si occupa della gestione di molti affari. Alle otto in punto, fa il suo ingresso in una sala riunioni, estrae dalla sua valigetta una pistola e spara a due dei suoi superiori. In attesa che la polizia arrivi per arrestarlo, Paul si rinchiude nelle sua stanza e passa in rassegna la sua storia, soffermandosi su ciò che lo ha portato fino a quel punto.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Con il suo connazionale e (quasi) coetaneo François Ozon, Jean-Marc Moutout ha, biograficamente, un altro punto in comune: i due registi francesi si sono infatti divisi, nel 1996, il primo premio al Festival Europeo dei Cortometraggi di Brest, rispettivamente con Une robe d'été e Tout doit disparaître. Ed entrambi hanno dedicato il loro cinema alla polemica contro l'establishment politico e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Una mattina come le altre, un individuo come gli altri, un lavoro come gli altri, il conformismo della modernità (possibilmente finanziaria) impacchettato e inquadrato per benino da Jean-Marc Moutout nel flusso irrisoriamente caotico del pensiero di Jean-Pierre Darroussin, che forse ci mette tutto se stesso o forse lui stesso non fa abbastanza benché certo non aiutato da una pellicola che vira… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Ho visto solo da qualche giorno questo film ma penso che lo dimenticherò presto. L'ho trovato molto noioso e non per l'interpretazione di Jean-Pierre Darroussin che è molto bravo. Il film è la storia di questo Paul, funzionario di grado elevato di una banca che attraversa un periodo di crisi. La crisi si riflette sul personale e sulla necessità di ridurre i costi e aumentare i depositi dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Una mattina come le altre, un individuo come gli altri, un lavoro come gli altri, il conformismo della modernità (possibilmente finanziaria) impacchettato e inquadrato per benino da Jean-Marc Moutout nel flusso irrisoriamente caotico del pensiero di Jean-Pierre Darroussin, che forse ci mette tutto se stesso o forse lui stesso non fa abbastanza benché certo non aiutato da una pellicola che vira…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

L’ennesima perfetta prestazione attoriale di Jean-Pierre Darroussin stenta a salvare un film che suscita promettenti aspettative, ma delude nel suo lento svolgimento. Una mattina come tutte le altre, Paul Wertret si reca nella banca in cui lavora e uccide a revolverate un suo superiore e un collega. In attesa dell’intervento delle inevitabili forze speciali, si rinchiude nel suo ufficio e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Con il suo connazionale e (quasi) coetaneo François Ozon, Jean-Marc Moutout ha, biograficamente, un altro punto in comune: i due registi francesi si sono infatti divisi, nel 1996, il primo premio al Festival Europeo dei Cortometraggi di Brest, rispettivamente con Une robe d'été e Tout doit disparaître. Ed entrambi hanno dedicato il loro cinema alla polemica contro l'establishment politico e…

leggi tutto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito