11 settembre, dieci anni dopo

wang yu

Iscritto dal 3 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su 11 settembre, dieci anni dopo

di wang yu

Al Qaeda è «sulla via della sconfitta»: ad affermarlo è il presidente Usa, Barack Obama, in un editoriale pubblicato sul quotidiano francese Le Figaro in occasione del decimo anniversario dell'11 settembre. «Abbiamo sventato i complotti di al Qaeda, eliminato Osama bin Laden e gran parte dei quadri della sua organizzazione», scrive l'inquilino della Casa Bianca. «Chi ci ha attaccato voleva scavare una fossa tra gli Stati Uniti e il resto del mondo. Ma hanno fallito», prosegue il presidente Usa, sottolineando che i terroristi non sono riusciti a stroncare «la forza e la capacità di recupero dei nostri cittadini». Obama tiene tuttavia a precisare che gli Stati Uniti «non sono mai stati nè mai saranno in guerra contro l'Islam», aggiungendo che «le popolazioni del Medioriente e dell'Africa del nord hanno dimostrato che la via più sicura nel cammino verso la giustizia e la dignità è la forza morale della non violenza e del rifiuto del terrorismo».Ah ha ha ha ma c'è qualcuno la in alto che ne ha già scritto la  fine di questa nazione carogna e guerrafondaia e spero la vedremo presto!!