Espandi menu
cerca

Trama

A dieci anni dall'attacco terroristico alle Torri Gemelle di New York, si fa il punto con interviste e immagini inedite su cosa sia cambiato negli Stati Uniti e nel mondo da quel giorno. Per capire se si tratti di storia ormai appartenente al passato o di un capitolo ancora in evoluzione, ci si affida al ricordo dei familiari delle vittime di quel giorno e agli interventi di numerosi esperti, come il giornalista Vittorio Zucconi, per arrivare con le telecamere fino a Ground Zero, facendo una scoperta sorprendente.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film documentario dieci anni dopo l’accaduto dell’11 settembre 2001, come il titolo annuncia esplicitamente, con vari interventi giornalistici, e testimonianze dei parenti delle vittime. Diciamo che non tutto fila liscio, nel senso che alcune interviste cascano nel melodrammatico fuori  luogo, ed alcuni argomenti riportano alle polemiche dell’avvenuto,  riguardo… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

Al Qaeda è «sulla via della sconfitta»: ad affermarlo è il presidente Usa, Barack Obama, in un editoriale pubblicato sul quotidiano francese Le Figaro in occasione del decimo anniversario dell'11 settembre. «Abbiamo sventato i complotti di al Qaeda, eliminato Osama bin Laden e gran parte dei quadri della sua organizzazione», scrive l'inquilino della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
2 stelle

I HAVE A DREAM... Il mio dream è che prima che io lasci questa valle di lacrime, qualche futuro membro del governo americano faccia sapere a tutto il mondo che l'11 settembre non è altro che l'ennesima bufala data in pasto al popolo. Uccidere 3000 membri della propria nazione in un gesto architettato davvero in malo modo, per poi creare pseudo-documentari come questo con tanto di attori…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Argan di Argan
2 stelle

molto superficiale, mi aspettavo un documentario simile a quello uscito martedì 11 settembre 2012, reperibile su internet, intitolato "11 settembre 2001 - La verità delle torri gemelle" in cui viene dimostrato chiaramente che ciò che ci è stato detto è del tutto illogico, si parla di come l'attacco alle torri gemelle e al pentagono possa essere stato organizzato solamente dagli Stati Uniti…

leggi tutto
Recensione

"I remember it well..."

ValeBale di ValeBale

Ero bella che concentrata su Tonio Cartonio e la nuova puntata della Melevisione. Infatti mi ero anche arrabbiata: non si interrompono i cartoni animati per mandare il telegiornale! Già l'avevano mandato alle 13.30!…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Al Qaeda è «sulla via della sconfitta»: ad affermarlo è il presidente Usa, Barack Obama, in un editoriale pubblicato sul quotidiano francese Le Figaro in occasione del decimo anniversario dell'11 settembre. «Abbiamo sventato i complotti di al Qaeda, eliminato Osama bin Laden e gran parte dei quadri della sua organizzazione», scrive l'inquilino della…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film documentario dieci anni dopo l’accaduto dell’11 settembre 2001, come il titolo annuncia esplicitamente, con vari interventi giornalistici, e testimonianze dei parenti delle vittime. Diciamo che non tutto fila liscio, nel senso che alcune interviste cascano nel melodrammatico fuori  luogo, ed alcuni argomenti riportano alle polemiche dell’avvenuto,  riguardo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito