Espandi menu
cerca

Blood Brothers

Regia di Chang Cheh

Con David Chiang, Ti Lung, Chen Kuan Tai, Ching Li, Tien Ching, Danny Lee, Mei Sheng Fan, Ching Miao, Cheng Lei, Ching Ho Wang Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Durante la dinastia Ching, due fratelli senza fissa dimora, Chang Wen e Huang Chung, si guadagnano da vivere aiutati da Mi Lan, la compagna di Huang, assaltando e derubando i viaggiatori che incontrano sul loro percorso. Un giorno, i tre si imbattono nel soldato Ma Hsin con il quale, dopo il tentativo di rapina, stringono amicizia per stanare un covo di banditi, nascosti nelle montagne. Presto, però, diventa chiaro a tutti che le intenzioni del soldato son ben altre e, per evitare di finire tra le braccia di Mi Lan, Ma Hsin ritorna nell'esercito per dedicarsi alla carriera. Anni dopo, i quattro si incontrano nuovamente ma della vecchia amicizia non sembra essere rimasto nulla.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

braddock di braddock
6 stelle

Uno dei tanti film storici di Kung Fu prodotti dalla SHAW BROTHERS e diretti da Chang Cheh che ha avuto anche un remake nel 2007 con LA BATTAGLIA DEI TRE GUERRIERI più in linea cone le grandi produzioni orientali recenti. La storia segue la struttura classica dei film del regista basandosi su vicende di amicizie e tradimenti con finale tragico che vede la morte di tutti i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

 Blood Brothers è stato girato durante i giorni di gloria di Shaw Brothers Studios sontuosamente fotografato con colori ricchi e girato in luoghi per lo più all'aperto, I set interni sono sorprendentemente dettagliati come lo sono i costumi.L'intrigo politico toglie un po di ritmo al film ma che comunque resta una gran pellicola,voto 8.      leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

 Blood Brothers è stato girato durante i giorni di gloria di Shaw Brothers Studios sontuosamente fotografato con colori ricchi e girato in luoghi per lo più all'aperto, I set interni sono sorprendentemente dettagliati come lo sono i costumi.L'intrigo politico toglie un po di ritmo al film ma che comunque resta una gran pellicola,voto 8.     

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Uno dei tanti film storici di Kung Fu prodotti dalla SHAW BROTHERS e diretti da Chang Cheh che ha avuto anche un remake nel 2007 con LA BATTAGLIA DEI TRE GUERRIERI più in linea cone le grandi produzioni orientali recenti. La storia segue la struttura classica dei film del regista basandosi su vicende di amicizie e tradimenti con finale tragico che vede la morte di tutti i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito