Blood Brothers

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Blood Brothers

di braddock

Uno dei tanti film storici di Kung Fu prodotti dalla SHAW BROTHERS e diretti da Chang Cheh che ha avuto anche un remake nel 2007 con LA BATTAGLIA DEI TRE GUERRIERI più in linea cone le grandi produzioni orientali recenti. La storia segue la struttura classica dei film del regista basandosi su vicende di amicizie e tradimenti con finale tragico che vede la morte di tutti i protagonisti. Il film non mi ha molto convinto in quanto dopo la prima mezzora perde di intensità e non è molto curato nella realizzazione con una trama sviluppata in maniera sicuramente banale come accade in parecchie pellicole della SHAW BROTHERS. Il motivo di maggior interesse restano sempre i numerosi combattimenti di arti marziali molto ben realizzati tra cui quello tra Chen Kuan Tai e gli uomini di Lung che vogliono ucciderlo e quello finale tra David Chiang e Ti Lung che vinse anche un premio per la sua interpretazione. Nel complesso non mi ha entusiasmato tanto forse perchè la storia era troppo complessa per come viene trattata

Su David Chiang

Abbastanza discreta

Su Ti Lung

Ottima

Su Chen Kuan Tai

Bravo nei combattimenti ma l' interpretazione è un po' scarsa