Biancaneve e il Cacciatore

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Biancaneve e il Cacciatore

di tobanis

Ennesima versione della fiaba di Biancaneve, con qualche spunto interessante, per un film che se avesse osato di più sarebbe stato un successone. Bella l’idea di una strega cattiva completamente fuori di testa, affidata a quel figone della Charlize Theron; Biancaneve è la Kristen Stewart, direttamente dai vampiri; il cacciatore è ahimè quello che ora fa Thor, e purtroppo per lui, lo vedo troppo legato a quel personaggio, qua mi aspettavo pure che a un certo momento spuntasse il martello Mjolnir. Effetti speciali e resto del cast all’altezza, durata eccessiva. Cosa manca? Beh, è ovvio, tette e culi. Il clima ci sarebbe, cattiverie e un po’ di sangue non mancano, bastava qualche tetta delle due protagoniste, qualche culo di qualche comparsa, qualche scena alla doggy style, e dal 6 si andava magari anche all’8 . Insomma, osare un po’ alla HBO ci stava, e ne valeva la pena, dato pure che le due attrici non hanno avuto in passato problemi a stare ignude o giù di lì.
Film in lizza agli Oscar per costumi e effetti, vedremo come andrà. La protagonista è in lizza per il Razzie Award, ma non dovrebbe vincerlo, perché comunque qua se la cava benino. Film che è costato una cifra paurosa, i buoni effetti non mancano, a dire il vero; incassi onesti.

Su Kristen Stewart

Belina, da Giovanna d'Arco fa un po' ridere

Su Chris Hemsworth

Thor? che c'entra?