Espandi menu
cerca

Trama

Nikita (Giancarlo Giannini) si guadagnava da vivere facendo il tassista quando, in seguito a un incidente, è stato costretto a emigrare in Canada e a ripartire da zero, trovando lavoro come autista di un carro funebre. Qui, la sua mite esistenza è risvegliata da una partita a poker che gli fa nascere il desiderio di essere "cacciato", portandolo verso una dimensione intima di follia e terrore. La situazione si complica ulteriormente quando Nikita dà un passaggio alla giovane Helena, capace di riaccendere in lui il desiderio e la passione ma anche di coinvolgerlo in un fitto mistero.

Note

Tra tagli in primo piano incomprensibili e un montaggio associativo puerile, regista e sceneggiatore cercano il grottesco e mai lo raggiungono, nella definizione di goffe macchiette degne del nostro Z movie anni 70 e in dialoghi che non superano mai le barriere dell’autocompiacimento nonsense. Soprassediamo volutamente su un rapporto d’amore ricca-povero con tanto di epifania su Giannini vestito da coniglio. Per chi resistesse alla visione, consigliamo piuttosto l’ultima scena, con lupo e conigli arrancanti in digitale. Con quelli, almeno si ride.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
2 stelle

Spiace sparare a zero su uno degli attori italiani più noti ed apprezzati sulla scena internazionale, timbro meraviglioso prestato agli attori hollywoodiani più celebri che spesso ne ammettono la evidente superiorità rispetto al loro; personaggio che meglio di ogni altro incarna ancora oggi l'italiano povero dentro oltre che fuori, logorato da rabbie incolmabili e da fobie che lo rendono un… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Nikita, ex tassista fuggito dall'Italia in seguito a un incidente, ora guida un carro funebre in Canada. Una sera perde a poker molto più di ciò che ha; paga il debito facendo la preda in una caccia all'uomo a cui fortunosamente riesce a sfuggire. L'ambiente delle cacce all'uomo lo ha ormai conquistato, però; così come fa la bella Helena, che per lui sarà… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 28 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 25 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 gennaio 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Partendo dal,a fine del Film (cioe' appunto dalla simpatica scena finale con i 2 Coniglietti ...) si puo' dire che questa Pellicola dal sapore notturno prende nella visione in modo altalenante e mai convincendo appieno anche perche' il tutto e' molto variegato/incasinato e spesso pare messo su a nonsense senza tanta ragione.Stramba la parte di Giannini.Da notare la presenza di Mary Asiride non…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Nikita, ex tassista fuggito dall'Italia in seguito a un incidente, ora guida un carro funebre in Canada. Una sera perde a poker molto più di ciò che ha; paga il debito facendo la preda in una caccia all'uomo a cui fortunosamente riesce a sfuggire. L'ambiente delle cacce all'uomo lo ha ormai conquistato, però; così come fa la bella Helena, che per lui sarà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

Spiace sparare a zero su uno degli attori italiani più noti ed apprezzati sulla scena internazionale, timbro meraviglioso prestato agli attori hollywoodiani più celebri che spesso ne ammettono la evidente superiorità rispetto al loro; personaggio che meglio di ogni altro incarna ancora oggi l'italiano povero dentro oltre che fuori, logorato da rabbie incolmabili e da fobie che lo rendono un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Ah, i ricchi, questi annoiati che per provare un’emozione pagano i disperati per nascondersi e resistere alla loro caccia con i fucili! Ah, i poveracci, queste nullità che per una Mercedes accettano di fare la parte del topo mettendo in gioco la vita! Potremmo fermarci qui, dato che la storia del misterioso Braque e dello spiantato autista Nikita non supera questo elementare assunto di…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 27 maggio 2013
2011
2011
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito