Espandi menu
cerca

Trama

La vita del pittore Fréderic e di sua moglie Angéle (Monica Bellucci), attrice all’apice della carriera, è stravolta dall’incontro con il giovane Paul, attore in cerca di fortuna, che i due ospitano presso la loro abitazione romana. È Paul a presentare l’amico Roland alla donna, che presa dal turbinio dell’attrazione e della passione abbandonerà il marito, lasciandolo in un baratro di depressione che lo spingerà al suicidio. Per Paul il senso di colpa sarà sempre in agguato. 

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Molti devono aver pensato: tanto rumore per nulla. Attesissimo alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, l’ultimo film di Philippe Garrel ha deluso pubblico e critica. Non è difficile capire perché. Un casto nudo di Monica Bellucci introduce una risciacquatura di nouvelle vague, certo garbata, ma anche tanto insipida. Il minimalismo degli amori a fior di labbra appare qui… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Spesso caratterialmente ho la tendenza a difendere con un certo impegno e fin oltre il reale valore, opere che, magari durante un festival importante, si sono distinte per un pressoche' univoco giudizio negativo, magari motivato dal coraggio del regista di andare un po' oltre gli schemi e le regole narrative piu' comuni o strappa consenso. In questo caso, tenendo per di piu' conto del calibro di… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Trasmesso il 16 giugno 2014 su Rsi La1
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Spesso caratterialmente ho la tendenza a difendere con un certo impegno e fin oltre il reale valore, opere che, magari durante un festival importante, si sono distinte per un pressoche' univoco giudizio negativo, magari motivato dal coraggio del regista di andare un po' oltre gli schemi e le regole narrative piu' comuni o strappa consenso. In questo caso, tenendo per di piu' conto del calibro di…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Molti devono aver pensato: tanto rumore per nulla. Attesissimo alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, l’ultimo film di Philippe Garrel ha deluso pubblico e critica. Non è difficile capire perché. Un casto nudo di Monica Bellucci introduce una risciacquatura di nouvelle vague, certo garbata, ma anche tanto insipida. Il minimalismo degli amori a fior di labbra appare qui…

leggi tutto
2011
2011
locandina originale
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito