Espandi menu
cerca

Trama

Zixin, ancora innamorata dell’ex fidanzato, lavora nel quartiere degli affari di Hong Kong. Dalla finestra del palazzo di fronte, un cinico gestore di fondi sembra essersi invaghito di lei, così come il giovane e squattrinato architetto Qihong, che l’ha appena conosciuta. A causa della crisi finanziaria globale, i tre sono destinati a separarsi e non vedersi per i successivi tre anni, dopo i quali i due uomini si scontreranno pur di conquistare il cuore della donna. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

OGM di OGM
4 stelle

L'ultimo film di Johnnie To poteva essere un "La parola amore esiste” in versione orientale, non fosse stato per quell’"indegna" sequenza finale. Fino all’ultimo si può rimanere sospesi nel dubbio, ma quella sconcertante scena  conclusiva vanifica ogni speranza, ed ascrive questo film, senza alcun indugio, al filone delle commediole sentimentali; a quel genere che,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Don't Go Breaking My Heart è una commedia romantica del 2011 diretta e prodotta da Johnnie To e dall'amico e socio di sempre Wai Ka fai (anche autore della sceneggiatura). Il cast è come sempre di lusso e oltre alla solita presenza di Sam Luet (caratterista fra i più famosi) troviamo l'affidabile e bravissimo Louis koo, la new entry Daniel Wu (il suo primo film con Johnnie… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Don't Go Breaking My Heart è una commedia romantica del 2011 diretta e prodotta da Johnnie To e dall'amico e socio di sempre Wai Ka fai (anche autore della sceneggiatura). Il cast è come sempre di lusso e oltre alla solita presenza di Sam Luet (caratterista fra i più famosi) troviamo l'affidabile e bravissimo Louis koo, la new entry Daniel Wu (il suo primo film con Johnnie…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

L'ultimo film di Johnnie To poteva essere un "La parola amore esiste” in versione orientale, non fosse stato per quell’"indegna" sequenza finale. Fino all’ultimo si può rimanere sospesi nel dubbio, ma quella sconcertante scena  conclusiva vanifica ogni speranza, ed ascrive questo film, senza alcun indugio, al filone delle commediole sentimentali; a quel genere che,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito