La notte dei gabbiani

Regia di Amando de Ossorio vedi scheda film

Donapinto

Donapinto

Iscritto dal 3 marzo 2019 Vai al suo profilo

La recensione su La notte dei gabbiani

di Donapinto

Con LA NOTTE DEI GABBIANI (conosciuto anche con il titolo LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI) Armando De Ossorio chiude definitivamente la quadrilogia dei templari- zombi che reclamano sangue di giovani vergini. Tipico horror spagnolo anni 70' (ed e' tutto un programma) che sfrutta un canovaccio alquanto abusato, ma che riesce a destare sempre interesse per i fans del genere gotico, penalizzato dal solito budget ridottissimo. Ma non e' solo la mancanza di fondi e mezzi a farsi sentire. Ci troviamo di fronte a un prodotto di mediocrita' desolante, aggravato da una sceneggiatura sgangheratissima, interpreti pessimi, una fotografia amatoriale e trucchi da età della pietra. I templari- zombi sono accettabili nelle scene notturne, ma come c'è un minimo di illuminazione, risultano veramente ridicoli, specie nella scena dove prendono fuoco. Qualche vago riferimento Lovecraftiano, rappresentato dall'idolo pagano adorato dai templari antropofaghi, non basta assolutamente a salvare questo prodotto destinato allo smaltimento rifiuti.