Espandi menu
cerca

Trama

Con questo capitolo, termina la saga dei resuscitati ciechi, che questa volta arrivano nel villaggio, cavalcando attraverso la spiaggia.

Note

De Ossorio tenta di raschiare il fondo del barile, abusando di ralenti ed altri effetti, ma i suoi resuscitati ciechi sono ormai morti e sepolti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Poche case in un paesaggio di sassi che sembrano spazzatura dell'anima, una processione d'ombre scende lentamente verso un mare primordiale; un unico volo in mezzo al nulla si nota.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 36 - AFTER HOURS - AMANDO DE OSSORIO Un giovane medico giunge in un paesino arroccato su un'isoletta, e costituito da antiche case in pietra, per sostituire il suo predecessore anziano, e colmo di buoni motivi per darsela a gambe. Nel prendere possesso della modesta dimora del collega in ritirata, la moglie prova, ancor prima del marito, un senso di disagio e di inquietudine da piccoli… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

De Ossorio, per questo film che è conosciuto con vari titoli (oltre a La notte dei gabbiani e La notte dei resuscitati ciechi, anche con il titolo inglese di Terror Beach), sceglie un'ambientazione vagamente celtica - potrebbe essere l'Irlanda o la Scozia - in cui far muovere i suoi ossuti personaggi. Ma il risultato, almeno rispetto al capitolo precedente, non cambia: a una… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

L’estetica sacerdotale, il fascino paesaggistico e il costante equilibrio della suspense sollevano una regia dalla verve discontinua e un protagonista maschile non propriamente brillante. Ci sono comunque intuizioni cinematografiche felici - come la caratterizzazione dei paesani e l’uso del sonoro - e una cupa atmosfera dalla quale affiora un’architettura del male ipnotica e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
2 stelle

Con LA NOTTE DEI GABBIANI (conosciuto anche con il titolo LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI) Armando De Ossorio chiude definitivamente la quadrilogia dei templari- zombi che reclamano sangue di giovani vergini. Tipico horror spagnolo anni 70' (ed e' tutto un programma) che sfrutta un canovaccio alquanto abusato, ma che riesce a destare sempre interesse per i fans del genere gotico, penalizzato dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 36 - AFTER HOURS - AMANDO DE OSSORIO Un giovane medico giunge in un paesino arroccato su un'isoletta, e costituito da antiche case in pietra, per sostituire il suo predecessore anziano, e colmo di buoni motivi per darsela a gambe. Nel prendere possesso della modesta dimora del collega in ritirata, la moglie prova, ancor prima del marito, un senso di disagio e di inquietudine da piccoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Insomma dai,qualche parte un po' forte e decisamente horror-gothic c'e' ,ma la sostanza finale (tranne qualche veloce topless-splatter e delle belle attrici),delude abbastanza.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

De Ossorio, per questo film che è conosciuto con vari titoli (oltre a La notte dei gabbiani e La notte dei resuscitati ciechi, anche con il titolo inglese di Terror Beach), sceglie un'ambientazione vagamente celtica - potrebbe essere l'Irlanda o la Scozia - in cui far muovere i suoi ossuti personaggi. Ma il risultato, almeno rispetto al capitolo precedente, non cambia: a una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito