Espandi menu
cerca

Trama

Jenny è una ex cantante cui la vita non ha riservato il successo che lei sperava e che ora fa la talent scout a New York. La morte di uno zio lontano la riporta nel paese natale, un piccolo villaggio del Sud Italia, dove - mentre scopre che anche l'eredità è l'ennesimo bidone - incontra Carmelina, giovane cantante in erba dal grande talento ma dall'altrettanto grande timidezza. Dal loro incontro scaturiranno cambiamenti per entrambe. 

Note

Se il bello dell’America è il sogno, il brutto dell’Italia è che è senza speranza. Non proprio questo il messaggio di A Sud di New York, piuttosto la sensazione che ti pervade sui suoi titoli di coda. Ennesima occasione per indire una petizione contro un uso infelice della voce narrante, che qui spiega tutto e introduce. Battute affidate a un facile incrocio tra inglese e italiano, come le gag, i travestimenti, gli scambi di persona. Inutile anche l’entusiasmo, un tendere al pensiero positivo a tutti i costi, un certo buonumore. Così forzato da risultare fuori luogo e fuori misura.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Gennarina, cantante fallita, si arrangia come può facendo la talent scout a New York. L’inattesa morta di uno zio la riporta nel sud Italia, dove scopre di non avere avuto in eredità altro che debiti, ma conosce anche Carmelina, ragazza dalla bella voce e timidissima. Dopo un quarto di secolo trascorso in sordina, principalmente come attrice di teatro e di piccole… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Gennarina, cantante fallita, si arrangia come può facendo la talent scout a New York. L’inattesa morta di uno zio la riporta nel sud Italia, dove scopre di non avere avuto in eredità altro che debiti, ma conosce anche Carmelina, ragazza dalla bella voce e timidissima. Dopo un quarto di secolo trascorso in sordina, principalmente come attrice di teatro e di piccole…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 7 luglio 2014 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

dogma95 di dogma95
2 stelle

Non posso che confermare quanto scritto da Cristina Bonatti, che molto diplomaticamente non è scesa troppo in particolari. Invece io aggiungo: inguardabile.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Se il bello dell’America è il sogno, il brutto dell’Italia è che è senza speranza. Non proprio questo il messaggio di A sud di New York, piuttosto la sensazione che ti pervade sui suoi titoli di coda. Distribuzione strillata all’ultimo minuto, con tanto di autobus colorato in giro per Roma, per un film diretto da un’attrice (Elena Bonelli), recitato da cantanti, comici (Francesco…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 4 aprile 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito