The Sunset Limited

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Sunset Limited

di zombi

ero molto stanco ieri sera, troppo, per vedere un film tratto dall'autore di the road. e infatti c'ho anche dormito dentro. l'armageddon in una stanza. un non credente che ha tentato il suicidio e un credente che invece lo ha salvato dall'atto estremo tentano di arrivare ad una conclusione che soddisfi entrambi. e così se nel primo tempo del film sembra averla vinta il credente nero, reduce dalla galera, dove ha ucciso selvaggiamente un altro nero come lui che cercava di usargli violenza, nel secondo tempo e nel finale, sembra averla vinta il non credente. dove il professore fugge dall'appartamento preso dall'urgenza di farla finita da una vita che non gli offriva niente da sempre e che lo opprimeva in ogni istante, lasciando il credente stremato e con dei ragionevoli dubbi, urlando al proprio dio del perchè non lo ha dotato degli stessi ottimi motivi che muovevano il non credente e dei suoi altrettanto buoni discorsi. arriva il giorno ma nulla sembra portare di buono. meno male che c'ho dormito un pò dentro, perchè da questo autore bisogna fuggire a gambe levate verso lidi un pò più ottimisti e sorridenti.