Womb

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Womb

di tobanis

Se questo film e EVA sono il meglio della fantascienza europea, allora lunga vita ai film fracassoni e caciaroni targati USA. Mentre a EVA almeno alla fine davo un 6, qua non gliela fo.
Qua abbiamo Eva Green, al solito bellissima e bravissima, che fin da bambina è innamorata, corrisposta, di un tizio. Le storie della vita li hanno separati presto; ora si rincontrano. Lei è anche affermata nel lavoro, lui non solo è un mona, ma pare ci tenga pure.
OCCHIO DA QUA SPOILER.
Non solo perde tempo per cause nobili ma perse, e vabbè, paga papà, ma perde pure la vita perché, accostata l’auto, scende dal lato guidatore così, come fosse su un campo e non in mezzo alla strada. Ovviamente viene travolto e ci lascia la ghirba. Bene, uno pensa, era un personaggio antipatico e stupido, interpretato da un attore privo di carisma e talento (tale Matt Smith, una delle cause del fallimento del film).
Macchè. La Green si fa impiantare un clone dello stesso, così dopo una ventina di anni, ce lo troviamo di nuovo tra le balle. Lei non invecchia di un giorno, chissà perché, e alla fine tromba col figlio – fidanzato, che schifo. In pratica, fine.
Una cagata di film, anche troppo lungo, con una regia più ricca di presunzione che di talento. Un esempio: puoi anche filmare un mare piatto e una spiaggia infinita, nel silenzio, ma deve esserci sotto qualcosa. Un motivo, una passione, una tensione, se no, è sterile tecnica. Forse il regista l’ha visto fare, ma sei hai la tecnica, e non hai uno scopo, a che serve? Ma era un esempio, molte delle scelte della regia non dicono nulla, vorrebbero ma non possono. In più la sceneggiatura è quella che è…Insomma, è stato definito fantascienza filosofica, qualcuno potrebbe definirlo un mattone, grazie alla Green e alla sua bravura, darò un 5 senza infierire ulteriormente.

Su Benedek Fliegauf

Con tutto quel mare, era più utile se si metteva a scopare il mare, appunto. deve fare un bagno di umiltà e avere qualcosa da dire, la prossima volta.

Su Eva Green

Fantastica, al solito

Su Matt Smith

Un disastro, no carisma, no empatia, no simpatia, no talento.