Stelle sulla terra

Regia di Aamir Khan vedi scheda film

Leonciino

Leonciino

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Stelle sulla terra

di Leonciino

Incoraggiate i vostri bambini un po di più e amate tutti per quello che sono, pur avendo qualche difficoltà o qualche problemino in più di voi..

Davvero un bel film...lo ammetto! Ho visto "Stelle sulla terra" un paio di giorni fa, insieme alla mia classe e ne sono, o meglio, NE SIAMO rimasti entusiasti tutti! E' una storia colorata e commuovente allo stesso tempo..e spiega in che modo un bambino di 8 anni, riesce a superare le difficoltà per merito di un aldulto che gli presta attenzioni. Trovo che i professori debbano far vedere questo film alle loro classi (Soprattutto con tutti i bambini problematici che ci sono nelle scuole nel XXI secolo). Questo film potrebbe suscitare gioia e rendere coraggiosi tutti quei ragazzini che magari provano vergogna o paura a rivelare certe cose e certe situazioni ad alcune persone. Potrebbe far uscire un lato nascosto e rendere più aperti i ragazzini che hanno problemi di dislessia (proprio come il protagonista) . E' davvero un ottimo film: caldo, sereno, felice e talvolta triste. Inoltre da una famiglia in conflitto e per niente amorevole, riesce a nascere una famiglia piena di amore e gioiosa, ORGOGLIOSA del proprio figlio che prima era risultato un 'fannullone' o un 'somaro'. Notevole il cambiamento di Hishan, grazie a piccoli pensieri e piccole frasi come "Bravo!" pittosto che "Io credo in te!"

Io penso che...un bambino, ogni tanto abbia bisogno di sentire queste frasi che potrebbero risuonere in lui come "IO CE LA POSSO FARE". Potrebbero essere anche solo piccoli gesti a rendere felice la giornata e magari..perchè no, anche il FUTURO di un bambino!! Invito tutte quelle persone un po chiuse con i loro figli, piuttosto che con i loro alunni ad apprezzare i loro sforzi e qualche volta incoraggiarli.

Detto questo, invito tutti a guardare questo meraviglioso film educativo con i vostri piccini o grandi che siano e ad apprezzare tutti un po di più!