Espandi menu
cerca

Trama

La vita e le opere di Goya.

Note

Breve rivisitazione del dittico del 1950 dello stesso Emmer, composto da _Goya. I disastri della guerra_ e _La festa di Sant'Isidoro_, per i quali Andres Segovia, amico del regista, fece dono dell'esecuzione di due brani di Albéniz e Tarrega.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

La paz y la guerra è un omaggio affettuoso verso il grande Francisco Goya: le sue tele sensuali o sarcastiche e i suoi disegni visionari e spesso inquietanti, quasi pre-espressionisti, sono frammentati e montati come una piccola storia, sono resi quasi tangibili dalla mdp ravvicinata e sostenuti dalle corde della chitarra classica spagnola. 8 leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Uno degli ultimi lavori di Emmer, novantunenne tornato al vecchio amore per la pittura con questa dozzina di minuti di documentario su Goya. All'artista spagnolo il regista aveva già dedicato un lavoro simile (che costituisce la base di questo, in sostanza) nel 1951; in sottofondo la chitarra classica che commenta i dipinti di Goya è suonata da Andrès Segovia. Fra le opere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
8 stelle

Accompagnate dalla chitarra di Andres Segovia, scorrono le immagini di alcuni capolavori di Goya. Dalle scene colorate della feria di San Isidro alle immagini popolari dei cartoni disegnati per la Real Fabrica degli arazzi, passando per le immagini terribili della guerra contro i francesi, i Disastri della guerra fino ai Capricci. Si arriva così alla più celebre delle sue…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Uno degli ultimi lavori di Emmer, novantunenne tornato al vecchio amore per la pittura con questa dozzina di minuti di documentario su Goya. All'artista spagnolo il regista aveva già dedicato un lavoro simile (che costituisce la base di questo, in sostanza) nel 1951; in sottofondo la chitarra classica che commenta i dipinti di Goya è suonata da Andrès Segovia. Fra le opere…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

La paz y la guerra è un omaggio affettuoso verso il grande Francisco Goya: le sue tele sensuali o sarcastiche e i suoi disegni visionari e spesso inquietanti, quasi pre-espressionisti, sono frammentati e montati come una piccola storia, sono resi quasi tangibili dalla mdp ravvicinata e sostenuti dalle corde della chitarra classica spagnola. 8

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito