Espandi menu
cerca

Trama

Valentina Tirone un’ostetrica hippie e indipendente finisce in coma per un grave malore. Sua figlia Cassandra, un’indocile sedicenne cresciuta in giro per il mondo appresso alla donna che lavorava per Medici Senza Frontiere, è costretta a ricongiungersi con Luciano Coscarello, il padre naturale, un noto palazzinaro romano, che vive con la sua nuova famiglia in uno dei quartieri più ricchi e snob della Capitale.Una volta giunta nella sua nuova casa Cassandra fa conoscenza con Aurora, la scatenata sorellastra coetanea che la presenta alla sua comitiva di amici, che si trova quotidianamente a Piazza Giochi Delfici. Con sua grande sorpresa s’accorge che Cassandra è tutt’altro che intimidita e stringe immediatamente con alcuni ragazzi del gruppo, tra cui Nico, il suo attuale fidanzato nonché cugino di primo grado. Cassandra si farà strada a gomitate nell’elitaria gioventù, viziata e casinista della città, finendo per scontrarsi con sua sorella e ritrovandosi coinvolta in un triangolo d’amore fra Nico e Romano, il suo migliore amico. 

Note

Pop contemporaneo dentro un videoclip, girato come gira la Tv e come insegna Mtv, ma ovviamente non basta. «Easy, easy», ti direbbero gli adolescenti di Costa, in fondo è solo un film. Va bene ragazzi, ma già citare Moccia, lucchetti compresi, c’è parso esagerato. Lunga vita alla commedia all’italiana (di un tempo).

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un paio di baldi ragazzi che si vogliono divertire … per poi finire all'Ospedale.Tuto gia' visto nella realta' delle cose e da li' non si cambia indirizzo.voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

justpippen di justpippen
10 stelle

Grandissimo film da vedere assolutamente. Tratta in Maniera Particolarmente curata l’ambiente adolescenziale dei ragazzi degli anni 2000, attraverso le stroie di 5 amici che si scontrano e rincotrano creando un’ottima trama sostenuta da attori il cui lavoro è esemplare come Luca Ward e Nausicaa Benedettini. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

«Ci sono i fregni più belli di Roma a Piazza Giochi (Delfici)» e Cassandra, sedicenne figlia di madre hippie, momentaneamente in coma, che si ritrova in casa con papà Ward e sorellastra, è «una figa a mano armata». Come nel precedente Ma l’amore… sì!, il giovane (questa volta… sì!) Marco Costa punta il dito in maniera non troppo originale su questa nostra Italietta decrepita,… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 14 gennaio 2015 su Rai Movie
Lorenzo De Angelis, Nausicaa Benedettini, Laura Adriani, Andrea Montovoli
Foto
2014
2014
Trasmesso il 19 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 14 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 4 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 25 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2014 su Rai Movie
2010
2010
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

«Ci sono i fregni più belli di Roma a Piazza Giochi (Delfici)» e Cassandra, sedicenne figlia di madre hippie, momentaneamente in coma, che si ritrova in casa con papà Ward e sorellastra, è «una figa a mano armata». Come nel precedente Ma l’amore… sì!, il giovane (questa volta… sì!) Marco Costa punta il dito in maniera non troppo originale su questa nostra Italietta decrepita,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

justpippen di justpippen
10 stelle

Grandissimo film da vedere assolutamente. Tratta in Maniera Particolarmente curata l’ambiente adolescenziale dei ragazzi degli anni 2000, attraverso le stroie di 5 amici che si scontrano e rincotrano creando un’ottima trama sostenuta da attori il cui lavoro è esemplare come Luca Ward e Nausicaa Benedettini.

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 5 aprile 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito