La notte delle streghe

Regia di Sidney Hayers vedi scheda film

wang yu

wang yu

Iscritto dal 3 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su La notte delle streghe

di wang yu

Non mi ha entusiasmato particolarmente anche se ha delle situazioni e dei passaggi interessanti,Va comunque ricordato che con la magia nera e le superstizioni non si scherza visto, che sono cose demoniache e ci si può ritrovare in un mare di guai se non addirittura perdere la vita.Alcune pensano di poter parlare con  i loro cari morti, ma si sono illusi di avere parlato con essi. Hanno inconsapevolmente parlato con delle entità demoniache, le quali conoscono i particolari della vita delle persone morte evocate e sono quindi in grado di imitarle perfettamente. Il fine che si prefiggono questi spiriti è quello di sedurre i viventi e renderseli soggetti (ad esempio, un padre che crede di stare parlando col figlioletto morto, farà qualsiasi cosa questi gli dirà).
Proprio per questo motivo la Bibbia condanna qualsiasi forma di spiritismo - sia chi evoca gli spiriti dei defunti, che chi va a consultare gli spiriti. Dio ha detto: "Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né chi interroghi i morti, perché tutti quelli che fanno queste cose sono getestabili a Dio (Deut. 18:10-12), ed anche: "Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini; non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l'Eterno, l'Iddio vostro" (Lev. 19:31).