Espandi menu
cerca

La notte delle streghe

Regia di Sidney Hayers

Con Peter Wyngarde, Janet Blair, Margaret Johnston, Anthony Nicholls, Colin Gordon, Kathleen Byron, Reginald Beckwith, Jessica Dunning... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Taylor, professore universitario, scopre che la moglie pratica da anni la stregoneria. Da uomo di scienza quale è, non credendo alle superstizioni, le ordina di distruggere immediatamente gli strumenti di cui lei si serve per praticare la magia, compreso un amuleto, proveniente dalla Giamaica, che secondo la donna è una protezione contro il malocchio che i colleghi lanciano abitualmente contro il marito. In effetti, una volta eliminati questi oggetti, al professor Taylor iniziano a capitare una serie di disgrazie.

Commenti (1) vedi tutti

  • Interessante horror alla Val Lewton, ispirato da un romanzo di Fritz Leiber e co-sceneggiato, con solita magica mano, dal grande Richard Matheson. Gioiellino.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Nonostante l’ammirevole compostezza british delle interconnessioni e il mood solenne tipico di un affresco funebre, il film trasuda veleno e livore da ogni inquadratura. Un viaggio criptico e inquietante tra razionalità, fanatismo e scienza nella barbarica cornice scolastica sovrastata dall’infimo perbenismo anni 60. Sonoro e montaggio magistrali; cast di assoluto livello.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Non mi ha entusiasmato particolarmente anche se ha delle situazioni e dei passaggi interessanti,Va comunque ricordato che con la magia nera e le superstizioni non si scherza visto, che sono cose demoniache e ci si può ritrovare in un mare di guai se non addirittura perdere la vita.Alcune pensano di poter parlare con  i loro cari morti, ma si sono illusi di avere parlato con essi. Hanno… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Nonostante l’ammirevole compostezza british delle interconnessioni e il mood solenne tipico di un affresco funebre, il film trasuda veleno e livore da ogni inquadratura. Un viaggio criptico e inquietante tra razionalità, fanatismo e scienza nella barbarica cornice scolastica sovrastata dall’infimo perbenismo anni 60. Sonoro e montaggio magistrali; cast di assoluto livello.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Non mi ha entusiasmato particolarmente anche se ha delle situazioni e dei passaggi interessanti,Va comunque ricordato che con la magia nera e le superstizioni non si scherza visto, che sono cose demoniache e ci si può ritrovare in un mare di guai se non addirittura perdere la vita.Alcune pensano di poter parlare con  i loro cari morti, ma si sono illusi di avere parlato con essi. Hanno…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

STREGHE CHE PASSIONE...

maghella di maghella

Ho sempre trovato molto affascinante la figura della strega, donna dal sapere occulto, in grado di guarire o far ammalare, a seconda del suo piacere...Una donna che aveva conoscenze di medicina, che sapeva far nascere…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito