Little Fish

aldebaran thor

Iscritto dal 25 gennaio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Little Fish

di aldebaran thor

Uno dei film piu' brutti,, inutili e squallidi che mi sia capitato di vedere. Si tratta chiaramente di un film creato in tutta fretta e che si propone come l' anti-SOMERSAULT, lo stupendo film aussie che l' anno prima, nel 2004, vinse tutti i 14 premi del cinema dell' Oceania, battendo LEZIONI DI PIANO che nel 94 si fermo a 12. Questo film piu' che proporsi dialetticamente a SOMERSAULT per quanto ai presunti contenuti favolistici ed inverosimili di quest' ultimo e' secondo me motivato soltanto dall' invidia del suo successo. Ne consegue che tutta la materia di questo stupido film non ha alcun valore, ne morale , ne artistico. L' incapacita' di amare della protagonista, il suo vivere ancora con la mamma a 32 anni, che nei paesi anglosassoni e' sinonimo di fallimento, persino il bacio fra uomini che in SOMERSAULT arriva inaspettato e senza nessuna spiegazione e che rimarra' tale per sempre, misterioso, qui  proposto per mostrare un amore sado-maso ( ? ) fra il drogato e il suo fornitore, sono imbarazzanti ed inutili provocazioni. VOTO 4.

In una squallida periferia dei drogati e una ex drogata finiscono in un guaio legato al traffico di droga e per poco non vengono amazzati. C'e l' happy-end.

Sulla colonna sonora

Molto bella la versione di FLAME TREES cantata dal coro dei bambini.

Cosa cambierei

tutto perche questo film non andava fatto.Ingannevole e arrogante.