Espandi menu
cerca

Trama

Tracey Heart ha 32 anni e un passato da eroinomane. Rifarsi una vita non è facile per lei, la famiglia non l'aiuta, e in più ha un patrigno drogato di cui si deve prendere cura. Come se non bastasse, questo precario equilibrio è messo a dura prova quando il suo ex ragazzo, Jonny, torna nella sua vita, e cerca di convincerla a entrare in affari con lo spacciatore Bradley "The Jockey" Thompson.

Note

Seconda prova per il giovane regista australiano Rowan Woods, è un classico e non troppo originale dramma della dipendenza, che riesce a essere credibile, forse per la scelta di un registro minimalista. Buona prova di tutti gli attori, Cate Blanchett in testa. In Italia è uscito direttamente in Dvd.

Commenti (1) vedi tutti

  • Grandi interpretazioni, ma troppo lento e velleitario. Un trainspotting in versione noia. 4

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Due i pregi di una pellicola sostanzialmente fragile: una buona prova dell'intero cast (molti i volti noti) e un'ambientazione atipica, si potrebbe dire orgogliosamente australiana. Il Piccolo Pesce del titolo è incarnato da Cate Blanchett, sempre all'altezza di qualsiasi ruolo, metaforicamente immerso in un elemento da cui fatica ad uscire. Il mare è quello della droga e di tutto… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

aldebaran thor di aldebaran thor
2 stelle

Uno dei film piu' brutti,, inutili e squallidi che mi sia capitato di vedere. Si tratta chiaramente di un film creato in tutta fretta e che si propone come l' anti-SOMERSAULT, lo stupendo film aussie che l' anno prima, nel 2004, vinse tutti i 14 premi del cinema dell' Oceania, battendo LEZIONI DI PIANO che nel 94 si fermo a 12. Questo film piu' che proporsi dialetticamente a SOMERSAULT per… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
Trasmesso il 17 giugno 2014 su Cielo
Trasmesso il 27 gennaio 2014 su Cielo
Trasmesso il 25 gennaio 2014 su Cielo
Trasmesso il 22 gennaio 2014 su Cielo
2013
2013
Trasmesso il 2 aprile 2013 su Cielo

Recensione

aldebaran thor di aldebaran thor
2 stelle

Uno dei film piu' brutti,, inutili e squallidi che mi sia capitato di vedere. Si tratta chiaramente di un film creato in tutta fretta e che si propone come l' anti-SOMERSAULT, lo stupendo film aussie che l' anno prima, nel 2004, vinse tutti i 14 premi del cinema dell' Oceania, battendo LEZIONI DI PIANO che nel 94 si fermo a 12. Questo film piu' che proporsi dialetticamente a SOMERSAULT per…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 marzo 2013 su Cielo
2011
2011

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Due i pregi di una pellicola sostanzialmente fragile: una buona prova dell'intero cast (molti i volti noti) e un'ambientazione atipica, si potrebbe dire orgogliosamente australiana. Il Piccolo Pesce del titolo è incarnato da Cate Blanchett, sempre all'altezza di qualsiasi ruolo, metaforicamente immerso in un elemento da cui fatica ad uscire. Il mare è quello della droga e di tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 4 settembre 2011 su Cielo
Trasmesso il 3 settembre 2011 su Cielo
Trasmesso il 30 agosto 2011 su Cielo
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Piccola produzione australiana che si avvale di un ottimo cast tra cui si segnala l'ottima prova di un'ossutissima Cate Blanchett nei panni di un ex tossica che sta cercando di trovare una sua strada nella vita facendo a meno della droga.Ma non è affatto facile perchè attorno a lei quello che è stato sempre il suo mondo è ancora totalmente infestato di droga,alcune…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Questo piccolo film indipendente narra la drammatica storia di una famiglia australiana ridotta ai minimi termini da trascorsi di droga e vecchie ferite, sentimentali e non. Una madre ossessionata dal dolore, un figlio balordo menomato ed una figlia ripulita dall' eroina ma angosciata ed un tantino isterica formano il quadretto in questione. La voglia di riscatto c'è tutta ma il…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito