In viaggio con una rock star

Regia di Nicholas Stoller vedi scheda film

SaintlySinner

SaintlySinner

Iscritto dal 3 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su In viaggio con una rock star

di SaintlySinner

Chi ha visto "Forgeting Sarah Marshall" (da noi poveri stronzi "Non mi scaricare") ricorderà sicuramente il folle cantante che interpretava il nuovo fidanzato di Kristen Bell. Costruire un film intorno alla figura di Aldous Snow, non era così semplice, e il rischio di rendere tutto troppo stucchevole e grottesco non era poco. Invece il film risulta sorprendentemente divertente. Ne vengono mostrati i lati più eccessivi e autodistruttivi, ma anche quelli più malinconici e nostalgici, come ogni rock star che si rispetti (anche se io per rock star intendo qualcos'altro). Molti sono i riferimenti al mondo musicale di oggi (si possono notare anche delle mini comparse di Christina Aguilera e Pink), e alcune critiche agli idoli dei giovani. Russell Brand è bravo, da spessore e credibilità al suo personaggio e risulta simpatico (cosa che fin ora non avevo mai pensato). Jonah Hill invece è il povero ciccione sfigato che deve prendersi la briga di portare Aldous da Londra a Los Angeles per il concerto al Greek. Si presta bene a tutte le situazioni, festini e stupri vari e risulta anche lui piuttosto simpatico. Kristen Bell compare per un attimo (ma ne vale assolutamente la pena) con la sua Sarah Marshall e il trailer della sua trashissima nuova serie, "Medici alla cieca". Nel complesso è un film un pò stupidotto ma che riesce a divertire senza avere mai cadute di stile.

Su Jonah Hill

Bravo e simpatico.

Su Rose Byrne

Brava. Sempre più Ambra.

Su Russell Brand

Sorprendentemente bravo e divertente.

Su Kali Hawk

Ok.

Su Elisabeth Moss

Brava.

Su Aziz Ansari

Bene.

Su Colm Meaney

Bravo nella parte del padre di Aldous.

Su Pink

Mini comparsa.

Su Kristen Bell

Per poco di nuovo nei panni di Sarah Marshall. Divertente la sua scena.

Su Christina Aguilera

Mini comparsa.