Espandi menu
cerca

In viaggio con una rock star

play

Regia di Nicholas Stoller

Con Jonah Hill, Rose Byrne, Russell Brand, Kali Hawk, Tom Felton, Elisabeth Moss, Katy Perry, Aziz Ansari, Colm Meaney, Pink... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Aaron Greenberg (Hill) è un ambizioso 23enne cui spetta un incarico in cui può dar  finalmente prova della sua virtù: l'efficienza. Dovrà scortare Aldous Snow (Brand), una star del rock britannico, nella sua prima tappa di un tour mondiale: quella al Greek Theatre di Los Angeles. Aldous ha tutti i vizi tipici delle rock star e, nonostante sia impegnato nella ricerca del senso della vita, si concede con facilità eccessi di ogni genere. Per Aaron, così, il compito di portare sano e salvo il suo protetto sino al concerto si trasformerà in una vera e propria missione impossibile.

Note

Notte da leoni e risveglio da coglioni, per un’altra stupida commedia americana, ma con un twist molto rock e una comicità che resta alla fase anale, compreso il videoclip che di questo parla, o come quando il povero Aaron deve “nascondere” una pallina di droga per il viziatissimo Aldous. Il cui nome magari non suona nuovo: è perché il film di Nicholas Stoller è una sorta di spinoff del precedente Non mi scaricare.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Onesta ma discontinua comMedia "R-rated", un po' sforbiciata dalla nostra censura. Si alternano gag demenziali ad altre dementi, mettendo in scena gli astrusi atteggiamenti che hanno fatto collassare l'industria discografica, al netto dell'avvento di Napster e dei suoi epigoni. In tal senso, può assumere la valenza di reperto della fine di un'era.

    leggi la recensione completa di Dalton
  • Simpatico ma mediocre film americano sul mondo delle rock star

    commento di antonio de curtis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

PompiereFI di PompiereFI
2 stelle

Aldous Snow (Russell Brand) canta “African child”. Palandrana mistica bianca e pantalone dorato attillato, passeggia in una zona di guerriglia scavalcando cadaveri e partorendo bambini di colore. Istrionica e provocatoria rock star internazionale, è un ragazzo (poco) cresciuto, inconsapevole e ignorante. Non sa dove si trovino il Ruanda o lo Zimbabwe. E nemmeno la … leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
5 stelle

Commedia americana piuttosto sboccata e scorretta che propone quindi un umorismo transgender, ma non sempre azzecca i toni e soprattutto per una battuta che fa centro ne arriva troppo presto un’altra di segno diametralmente opposto. Il panorama discografico non se la passa certo bene e così tocca ai concerti evento far la parte del leone e portare cospicui denari in cassa ai… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Chi ha visto "Forgeting Sarah Marshall" (da noi poveri stronzi "Non mi scaricare") ricorderà sicuramente il folle cantante che interpretava il nuovo fidanzato di Kristen Bell. Costruire un film intorno alla figura di Aldous Snow, non era così semplice, e il rischio di rendere tutto troppo stucchevole e grottesco non era poco. Invece il film risulta sorprendentemente divertente. Ne… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 15 ottobre 2023 su Italia 1
2022
2022

Recensione

Dalton di Dalton
6 stelle

Onesta ma discontinua comMedia R-rated, un po' sforbiciata dalla nostra censura. Si alternano gag demenziali ad altre dementi, mettendo in scena gli astrusi atteggiamenti che hanno fatto collassare l'industria discografica, al netto dell'avvento di Napster e dei suoi epigoni. In tal senso, può assumere la valenza di reperto della fine di un'era.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 15 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 3 giugno 2021 su 20
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Moderatamente divertente. Soprattutto però il film è moderatamente stupido ma in modo calcolato e funzionale, per fare una fotografia (pessimista, ma neanche tanto distante dalla realtà) dell'attuale industria discografica e, più in generale, del neo-schiavismo nel mondo del lavoro. x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 luglio 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 3 maggio 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 23 dicembre 2015 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
3 stelle

Il giovane ed imbambolato Aaron viene costretto dal dispotico capo Sergio ad accompagnare la sballata rockstar Aldous Snow da Londra a Los Angeles. Tra droghe e sesso, gli opposti caratteri dei due improvvisati compagni di viaggio si scontreranno ripetutamente fino all'inevitabile e prevedibilissimo volemose bene finale (e non venitemi a dire che ho spoilerato: dopo cinque minuti di visione del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 2 giugno 2014 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Commedia americana piuttosto sboccata e scorretta che propone quindi un umorismo transgender, ma non sempre azzecca i toni e soprattutto per una battuta che fa centro ne arriva troppo presto un’altra di segno diametralmente opposto. Il panorama discografico non se la passa certo bene e così tocca ai concerti evento far la parte del leone e portare cospicui denari in cassa ai…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 26 agosto 2013 su Italia 1
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Commediuola hollywoodiana perfettamente in linea con la produzione di tipo industriale cui la mecca del cinema ci ha abituato negli ultimi anni. Tutti i luoghi comuni possibili e immaginabili vengono utilizzati, e questo secondo i produttori dovrebbe gettare le basi per due ore (dico: due ore per una cosa così!) di risate talmente abbondanti da sfondarsi gli addominali. Ciliegina sulla torta…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito