Espandi menu
cerca

Living hell - Le radici del terrore

Regia di Richard Jefferies

Con Johnathon Schaech, Erica Leerhsen, James McDaniel, Jason Wiles, Terence Jay, Charissa Allen, Dylan Kenin, Judy Herrera, Vic Chao... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

In piena Guerra fredda, un progetto militare top secret dà vita a un micidiale organismo che si nutre di luce ed energia. La creatura dilaga fuori dal laboratorio e semina il terrore, distruggendo tutto ciò che incontra sul suo cammino. L'unica persona in grado di fermarla è un professore, a conoscenza di  inquietanti connessioni tra il proprio passato e le origini dell'organismo letale...

Note

Il film si rifà alla tradizione degli sci-fi anni '50, senza la pretesa di rievocare le atmosfere dei vecchi b-movie. La produzione è quasi televisiva, così come il cast, ma il regista riesce a improntare alla materia, di per sé non troppo originale, un ritmo serrato che lo rende godibile.

Commenti (3) vedi tutti

  • Filmetto mediocre ma dignitoso, a basso budget ma non bassa intelligenza e qualità, non suscita disgusto e riprovazione ma qualche volta induce a riflessione, che è fin troppo per un B-movie.

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • Film di FantaScienza (?) personalmente termine abusato anche in questo caso per Prodotti dal 2000 in poi … alquanto scontata e poco invitante alla visione.voto.0.

    commento di chribio1
  • solite americanate, ma merita la sufficienza

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Maciknight di Maciknight
4 stelle

E ‘ un filmetto che fin dalle prime sequenze rivela le sue modeste ma dignitose pretese. Narra una storia abbastanza verosimile e lo fa pure con incisività, drammaticità e discreta recitazione, quanto basta per coinvolgere lo spettatore convincendolo a seguirne gli sviluppi fino alla fine, consapevole che non vedrà certo un capolavoro, ma che ha un suo perché,… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
2016
2016

Recensione

Maciknight di Maciknight
4 stelle

E ‘ un filmetto che fin dalle prime sequenze rivela le sue modeste ma dignitose pretese. Narra una storia abbastanza verosimile e lo fa pure con incisività, drammaticità e discreta recitazione, quanto basta per coinvolgere lo spettatore convincendolo a seguirne gli sviluppi fino alla fine, consapevole che non vedrà certo un capolavoro, ma che ha un suo perché,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

sillaba di sillaba
1 stelle

Film stupidino per persone stupidine con attori stupidini e con una storia stupidina e con una creatura stupidina. Ecco, potrebbe riassumere tutto qui ma Filmtv mi impone di aggiungere parole per cui esageriamo.   Storia veramente banale ma il peggio è che è svolta con l'intelligenza di un liceale mandato a scuola solo per volontà dei genitori.   Scene di una…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
6 stelle

E' un B-movie, carino e passabile.  E' in quest'ottica che va guardato e giudicato: con la consapevolezza che si tratta di un b-movie. E' chiaro, già prima che schiacci il tastino del play, che gli effetti speciali che vedrai nel low budget Living Hell non saranno quelli del colossal Jurassic Park. In ogni caso, questo horrorino, Living Hell, finisce per starti simpatico, ti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 27 giugno 2014 su Rai Movie
2013
2013
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
2 stelle

hey, io non sono un biologo esperto, ma ho un cervello per poter dire che è un film che non ha alcun senso,  trama  zoppa, storia orribile, dialoghi prevedibili, un'eroina bella bionda e un insegnante di biologia semplice che può mettere fuori combattimento un uomo addestrato militare con un solo pugno!! il nostro eroe non muore dopo aver perso litri di sangue, si prende solo un riposo e,…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Pensavo peggio. Una sufficienza (seppur strimizzita) se la merita. Storia interessante (anche se non particolarmente originale), buon ritmo, mai noioso. Ci sono dei problemi con gli effetti speciali e soprattutto con la storia del sangue. Johnathon Schaech non può avere tutto quel sangue da buttare... Per il resto passabile.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

siamo davanti ad un film nato e concepito come schifezza!!la storia è di una banalità assurda e lo svolgersi della trama ne peggiora solo la situazione. ma allora perchè 2 stellette?perchè da metà in poi il lato splatter del film è notevole e il gore ha delle punte eccezionali. le due scene degne di nota sono : -quando lui sparge il suo sangue sul corpo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito