Hatchet

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hatchet

di superficie 213

Spunta dal niente questo Hatchet del 2007,che negli States si e' fatto un aura da cult e che esce in sordina da noi disrtibuito dalla solerte One Movie in pochissime sale.
Ed e' un peccato,visto che il film si regge bene su di una struttura grottesca che pesca dallo slasher anni '80 per deriderlo e per omaggiarlo allo stesso tempo grazie ad una narrazione veloce ,ironica e senza eccessi di presunzione nei contenuti.
Un puro film d'intrattenimento,ma di quelli che non danno spazio alla noia,visto che il regista Adam Green riesce ad imprimire sin da subito un ritmo ottimo e non si perde in inutili eccessi di virtuosismo dietro la macchina da presa,lasciando che la recitazione sia spontanea e che il montaggio non sia da shooter.
Una commedia nerissima,che ha tanto splatter e dei dialoghi divertenti che rasentano l'idiozia - volutamente visto che i personaggi sono caricaturali -,che al suo interno ha almeno tre sequenze da ricordare,prima fra tutte quella della prima 'uscita' ,con tanto di grida di battaglia ,del cattivissimo assassino mostro.
Un film di genere puro,che offre un'ora e mezza di sano relax e che non puo' che definirsi riuscito,vista anche la buona messa in scena ed il perfetto uso dei trucchi e degli effetti speciali.
Chi ama il genere qui trovera' pane per i suoi denti affilati.