Espandi menu
cerca

Hatchet

play

Regia di Adam Green

Con Joel Moore, Tamara Feldman, Deon Richmond, Kane Hodder, Mercedes McNab, Parry Shen, Joel Murray, Joleigh Fioravanti, Richard Riehle... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un gruppo di turisti si imbarca per visitare le  paludi della Louisiana, nelle quali  è ancora viva la memoria di quanto accaduto a Victor Crowley, ucciso per errore con un'accetta dal suo stesso padre. La leggenda vuole che il suo spirito si aggiri ancora per le paludi e in molti raccontano di aver visto un uomo gigantesco, tremendamente sfigurato. Quando la barca su cui stanno viaggiando affonda, gli ignari turisti scoprono che le leggende hanno sempre un fondo di verità. 

Note

Si apprezza lo stile vintage, privo di digitale e con squartamenti molto gore e artigianali, così come fa sorridere la presenza di due figure iconiche quali Robert Englund nel prologo e Kane Warren Hodder (per quattro volte nei panni di Jason) in un flashback. Purtroppo, nonostante la breve durata, tutto il resto è noia e si vorrebbe correre in fast forward da uno squartamento a una decapitazione, per godersi il tripudio di smembramenti senza inutili interruzioni (meta)narrative.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Primo capitolo di una trilogia horror semiseria, diretta da Adam Green in omaggio al teen slasher anni Ottanta. Cast di attori simbolo dell'epoca con ritorno di Kane Hodder in un ruolo stile Jason Voohrees (Venerdì 13).

    leggi la recensione completa di undying
  • Belloooooo!! Sangue, budella, decapitazioni, teste staccate,bocche squarciate. Il bestione in salopette non si ferma davanti a nulla. Solo per amanti dello splatter

    commento di Pepsina
  • Solito horror insensato ma con buone scene splatter ed una spruzzata di humour ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Storia fantahorror prevedibile e di scarsa fattura che si regge unicamente sugli eccessivi momenti splatter e su alcuni squarci di humor sadico e nero, non sempre volontario.

    commento di Fanny Sally
  • il problema di questi teen horror moderni è sempre lo stesso,ragazzi imbecilli antipatici,volgari.Comunque ogni tanto riesce a spaventare e ci sono varie scene di splatter ma non di buona fattura.

    commento di wang yu
  • che stronzata di film …

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Un gruppo di persone decide di passare il "Mardi Gras" diversamente dal solito, affidandosi a Shawn (Parry Shen), guida che promette - per qualche decina di euro - di accompagnarli in tour presso una palude che ha fama d'essere stregata. In effetti l'area è interdetta per via di una serie di crimini compiuti (secondo leggenda metropolitana) da Victor, immortale spettro… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Spunta dal niente questo Hatchet del 2007,che negli States si e' fatto un aura da cult e che esce in sordina da noi disrtibuito dalla solerte One Movie in pochissime sale. Ed e' un peccato,visto che il film si regge bene su di una struttura grottesca che pesca dallo slasher anni '80 per deriderlo e per omaggiarlo allo stesso tempo grazie ad una narrazione veloce ,ironica e senza eccessi… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

daniele64 di daniele64
4 stelle

Uno squinternato giro turistico nelle paludi della Luisiana porterà i protagonisti ad incontrare un assassino deforme e spietato ... Se guardi questo film prendendolo sul serio vedrai una cagata pazzesca , popolata di mentecatti suicidi nel ruolo della carne da macello e con un mostro sanguinario , ubiquo ed indistruttibile .     Se lo guardi solo per il gusto di vedere… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Buon esordio per Adam Green, che messi intelligentemente da parte intellettualismi e verosimiglianze sfocia nello splatter più sanguinoso nonostante l’assenza di una vera furia disperata. Un film travolgente e spensierato, padre di un divertissement nostalgico e ultra-citazionista che oscura i caratteri per celebrare le location. Ispiratissimo l'uso degli effetti speciali,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Un gruppo di persone decide di passare il "Mardi Gras" diversamente dal solito, affidandosi a Shawn (Parry Shen), guida che promette - per qualche decina di euro - di accompagnarli in tour presso una palude che ha fama d'essere stregata. In effetti l'area è interdetta per via di una serie di crimini compiuti (secondo leggenda metropolitana) da Victor, immortale spettro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2021
2021
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Uno squinternato giro turistico nelle paludi della Luisiana porterà i protagonisti ad incontrare un assassino deforme e spietato ... Se guardi questo film prendendolo sul serio vedrai una cagata pazzesca , popolata di mentecatti suicidi nel ruolo della carne da macello e con un mostro sanguinario , ubiquo ed indistruttibile .     Se lo guardi solo per il gusto di vedere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Trasmesso il 7 settembre 2016 su Cielo
Trasmesso il 13 marzo 2016 su Cielo
2015
2015
Trasmesso il 29 settembre 2015 su TV8
Trasmesso il 26 settembre 2015 su TV8
Trasmesso il 25 settembre 2015 su TV8
2014
2014

Recensione

Decks di Decks
6 stelle

Basta la prima inquadratura della prima opera di Adam Green per capire l'intento del regista statunitense: ovviamente si capisce fin da subito che il genere è l'horror: scura fotografia, sporche inquadrature e pericolose location ci sottolineano tutto ciò; l'obbiettivo di Green, però, non è solo spaventare, ma anche quello di dimostrare affetto verso gli slasher anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 dicembre 2014 su Cielo
Trasmesso il 13 dicembre 2014 su Cielo
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
6 stelle

Molto divertente. Il mondo degli slasher ironici (e degli slasher in generale, specie nei teen horror) è forse quello dove, davvero, la ripetitività la fa da padrone. C'è sempre un prologo, di solito atto a raccontare i bagordi del gruppo sacrificale di turno, c'è poi lo svolgimento dove i giovani vengono fatti fuori uno ad uno, c'è la final girl e, di solito,…

leggi tutto
Trasmesso il 4 agosto 2014 su Cielo
Trasmesso il 2 agosto 2014 su Cielo
Trasmesso il 31 luglio 2014 su Cielo

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
6 stelle

Non è necessario sforzarsi più di tanto per rinnovarsi, cercando per forza la variazione che scosti (o elevi) il prodotto filmico dalla (sopra la) media, per riuscire a realizzare un horror dignitoso. Basta quella “semplicità artigianale” che tanto ha caratterizzato il genere soprattutto nei mitici anni ’80, i cui schemi e stilemi (nei ristretto campo del…

leggi tutto
Recensione
Joel Murray
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito